AUDIZIONE DI GEOFFREY JACKSON IN ITALIANO

ECCO A VOI L´AUDIZIONE IN LINGUA ITALIANA DI GEOFFREY JACKSON DAVANTI ALLA COMMISSIONE REALE AUSTRALIANA CHE INDAGA SUI CASI DI PEDOFILIA IN AUSTRALIA

 

POST COLLEGATO: IL TRADIMENTO

44 Commenti

  1. Questo e un grande giorno nella storia. Lo attendevano da tempo in italiano ed ecco qui sotto i nostri occhi.grazie a voi della redazione e grazie ai traduttori ufficiali del video . Che Yahweh benedica tutti coloro che fanno la Sua volontà.

    • Sansone, non stanno parlando in ostrogoto del III secolo. Parlano in comunissimo inglese, proprio quello che ti insegnano in tutte le scuole sin dalle elementari. Un po di serietá non guasterebbe una volta tanto.

  2. Redazione guarda che non ho voglia di scherzare mai più. Serio di ora purtroppo farsi delle domande penso che sia anche leggittimo non sto offendendo nessuno e non critico nessuno semplicemente viene difficile ad accettare determinate cose dopo una vita che sei stato all interno Dell organizzazione.

    • Caro Sansone lo sappiamo che non vuoi offendere nessuno. Però sono mesi che si continua a dire: é un fontomontaggio? Segui il labiale, dice proprio quelle cose? Lo hanno drogato? Non se ne può più. Bisogna rassegnarsi che il tipo davanti al giudice è un membro del Corpo Direttivo, al secolo Geoffrey Jackson, che non nega di essere a conoscenza dei casi di pedofilia non denunciati all´interno dei Testimoni di Geova, e che si assume la responsabilitá di dire tutto quello che dice. È solo un uomo, anche piccolo. Buon risveglio a tutti.

    • @luca, caro fratello se mi pemetti ti vorrei fare una domanda:
      Violentare un bambino/a (pensa per assurdo che fosse tua figlia o mia figlia)tu cosa faresti al pedofilo?
      Io, prima, lo lascerei mezzo morto e poi andrei a denunciarlo ai carabinieri o polizia. (Perdona la mia ira incontrollata)Tu faresti la stessa cosa? Siccome io so che tu sei un buonista e garantista, non lo picchieresti. Ma almeno lo denunceresti? Penso? Supponiamo che il pedofilo sia stato “molto sincero e onesto, raccontandoti tutti i retroscena che ha commesso con la tua figlioletta/o, tu che fai?” Gli dai una pacca sulla spalla e gli dici: “Non lo fare più, per questa volta ti perdono”.Il tuo buonismo, il tuo essere garantista e il salvare la faccia alla congregazione, tu lasceresti che un pedofilo giri indisturbato nella congregazione come “un cane sciolto” per azzannare altri bambini? Tu vorresti essere suo complice col tuo silenzio? Tu, ti ricordi che nei discorsi pubblici si diceva: Quando una persona del mondo studia con i TdG è accetta la verità, si restituisce alla società: “un padre migliore, un marito migliore etc”.Ma supponiamo che il pedofilo venga disassociato ma, non denunciato, cosa si restituisce alla società:”Un MOSTRO”.Tu non hai capito che i giudici australiani, desideravano che i membri della tua organizzazione denunciassero gli abusi alle autorità, anzichè starsene zitti. Tu sai che gli abusi ai minori sono dei Crimini? E, i crimini devono essere denunciati alle “Autorità superiori”. Romani 13:1-5. A questo principio, secondo te. bisogna “ubbidire in senso relativo o assoluto?” Il tuo Corpo Direttivo,SAPEVA, ma non l’ha fatto. Nelle circolari dava un indirizzo, ma quando si telefonava all’ufficio legale gli anziani ricevevano un’altro indirizzo. Gli anziani non dovevano denunciare e, in alcuni casi se i familiari denunciavano venivano disassociati, così anche gli anziani che non erano d’accordo con l’ufficio legale della Betel. Punto
      Tu che ne pensi?

      • X Vigilante

        Dici che se un Pedofilo veniva denunciato, l’accusatore sarebbe stato Disassociato!?!?!

        Ho fortissimi dubbi in merito,

        ci sono PROVE EVIDENTI di ciò?!?!?!

      • si, questo era vero fino al 2010. Fonte libro ks92 e varie circolari. Il meccanismo che si innescava é il seguente. (1) Il libro ks, fino al 2010, diceva che non si possono portare in tribunale fratelli che non sono stati disassociati. (2) A causa della legge dei 2 testimoni, é praticamente impossibile che nel caso di stupro ci sia un secondo testimone che ti accusa. Quindi, se lo stupratore non confessa, l´accusa veniva lasciata NELLE MANI DI GEOVA (cito testualmente libro ks) (3) Se l´accusa di stupro (anche a carico di bambini) non era provata, se portavi un fratello in tribunale con questa accusa eri colpevole di CALUNNIA. (4) Ora eri TU dalla parte del torto. Se non chiedevi scusa e se non ritiravi l´accusa, venivi tu portato davanti a un comitato giudiziario ed eventualmente disassociato, mentre lo stupratore di bambini faceva i discorsi dal podio sul bisogno di essere santi… Ecco perchè si é arrivati a questo. Dal 2010, con il nuovo ks, questo é stato modificato, ma altri meccanismi impediscono di fatto la denuncia in massa dei pedofili.

      • Dunque lasciavano le cose nelle mani di Geova!?!?!

        Evidentemente Geova a cominciato a muovere le mani!!!!

  3. Personalmente non credo che molti sono accaniti nei suoi confronti. Credo che hanno tanta rabbia. Perche una persona ONESTA e SINCERA che e´ al corrente della gravita´ dei casi di Pedofilia all´ interno dell´ organizzazione non ha denunciato alle autorita´ competenti gli abusatori? Perche non lo hanno fatto gli altri membri del Corpo direttivo? Perche non hanno chiesto scusa alle vittime? Perche non ne parlano sul sito jw.org. informando quello che sta succedendo e cosa vogliono fare al riguardo? Perche danno la caccia a coloro che ne parlano in congregazione o in privato? Perche le pubblicazioni T.d.G e Sv. denunciano le altre organizzazioni religiose per gli scandali di preti pedofili mentre nelle loro file ci sta altrettanto tanto di sporco?

  4. Caro Dody, tutti sappiamo la risposta. Bisognava far APPARIRE la società santa, pura e senza alcuna macchia. Anche Israele sbagliava e Yahweh la correggeva prontamente, non ostentava santità dove non esisteva. Qui invece si lavano i panni sporchi in casa per APPARIRE !

    Nonostante le scritture contemplino la testimonianza della sola vittima, non sono state prese in considerazione. Ma non è l’unico caso. Anche in casi di truffa viene detto di lasciar perdere, mai denunciare, sennò si crea biasimo.

    Alla fine la pentola a pressione è esplosa. Bastava essere solo più attinenti alle scritture. Se cesare esiste è per un motivo.

    Comunque lo schiavo ha rivelato ciò che ormai non è più un segreto per tutti coloro che sinceramente cercano la verità da sempre: non è l’unico canale, e non è infallibile (recentemente non aveva detto di se stesso che mai quello schiavo diverrà malvagio ?!)

    Questo significa molte cose non ancora dette apertamente.

  5. La nuova svegliatevi parla di questo.
    ‘Dice che uno dei motivi di allontanamento dalle ORGANIZZAZIONI Religiose è la pedofilia.’
    Si sa che i pedofili sono Uomini che a un certo punto ‘deviano’.
    In questi apparati religiosi ci trovano il paradiso perchè sanno di poter contare sulla sorpresa.

    Và da sè che questi individui vanno denunciati,se non denunci dai modo di formarsi una spirale interna viziosa e omertosa,classica di persone di stampo malavitoso.
    Si sà che dove ci sono Bambini ci sono questo tipo di problemi.
    Il protocollo di sicurezza per i bimbi di tutti và alzato.
    Poi comunque penso che i colpevoli non sono chi denuncia se mai di chi è reo di ostracismi a chi denuncia.

  6. X Luca …si ha detto la verità.
    È che semplicemente non gli volete credere.
    Non è competente. Non è ispirato . Non sa su che Bibbia poggiano molti precetti che hanno inventato. Non scrive nulla di ciò che vi ci siamo mangiati. Devo continuare….?
    Vuoi fate una pausa?

  7. 1 cronache 15:13
    13  Poiché la prima volta non la portaste, Geova nostro Dio irruppe contro di noi, in quanto non lo ricercammo secondo la consuetudine”.
    Davide finalmente comincia a raccogliere i frutti della sua unzione riconosciuta anche dal popolo e disertori. ….ma Yahweh subito rimette in chiaro le cose e colpisce Uzza che tocca l’arca trasportandolo ( non spettava a lui).
    Davide se la prende si ingrifa ( in gergo terronio😤)
    Ma dopo dice quanto al versetto 13
    Publica ammissione di colpa e condivisione del neo re unto da YAH senza se e senza ma!!!!!
    Probabile ci abbia pensato meditato pregato e consultato la legge che era mooooolto chiara in quanto a chi doveva fare cosa tra la tribù di Levi.
    Cosa avrebbero fatto i 7 del cd attuale e i loro comitati sotto comitati e scagnozzi al suo posto?
    😳🙋
    Lo sappiamo.:
    È tutto falso!!!! E se è vero non si dice.
    E ancora …non rientrava nei miei compiti io mi occupo di guerra mica di trasporto di tabernacolo…di questo si dovevano preoccupare i sacerdoti….I sottosacerdoti. …..male male qualche anziano…e poi c’era il profeta che mi ha unto chi più di lui?
    Beh va bene facciamo così. …chi lo racconta o solo osa ricordarselo lo vendo ai filistei se va bene e se insisto dico che è un traditore così se si azzarda a rimettere piede fra gli isdraeliti gli fanno la festa.
    E mo basta che ho altro a cui pensare.
    Andate a conquistare città e tesori che mi devo fare ricco e signore!!!
    😜

  8. Forti tensioni con il Corpo Direttivo.

    Verrá letta una lettera a tutte le congregazioni dove si annuncia che la nuova filiale di Roma non si fa più. (Se non facciamo i buoni ci tolgono pure quella che abbiamo e spostano gli uffici a Selters, ma questo la lettera che verrá letta non lo dice.)

    Tutti i progetti di nuove Sale delle Assemblee e sale del Regno vengono congelati, tranne la Sala delle Assemblee di Cameri.

    A quattr´occhi, con tutti i CO, é stato messo a punto un piano di svendita di Sale del Regno e Sale Assemblee diluito nel tempo, per non fare imbufalire troppo i fratelli

    Nella lettera verrá detto che questi tagli non dipendono dalla mancanza di soldi liquidi. (E qui giù tutti a ridere di gusto).

  9. Caro comitato non capisco si parla sempre di più di costruire nuove sale del regno e adesso vogliono svendere…una sorta di sfratto e cosi dove c riuniremo…. Ma siete. Proprio sicuri?

  10. La regola dei due testimoni e il fatto di non portare in tribunale i fratelli potrebbe essere stata travisata da WT. mi spiego:
    -regola dei due testimoni: E’ vero che la bibbia ne parla, ma va contestualizzata. oggi esistono strumenti di indagine a disposizione della magistratura che permettono di raccogliere prove e indizi che valgono come “testimone”.

    – regola del non portare i fratelli in tribunale. I versetti vanno letti nel contesto. La bibbia si riferisce a cose di “poco conto”, non di notizie di REATO.
    Quanti fratelli avrebbero sofferto a causa dell’interpretazione della Watchtower delle scritture?

  11. Ma come, all’assemblea chiedono circa 7000€ per le spese giornaliere, in cui è compresa la costruzione di nuove sale dei congressi,

    e penso che incida per 80% la contribuzione per la costruzione!!!

  12. Giusto per ridere ancora un po’, ecco cosa scrivevano nel annuario del 2015:

    LA RAPIDA crescita dell’organizzazione di Geova ha generato il bisogno di più Sale del Regno, Sale delle Assemblee, strutture in cui tenere le scuole teocratiche, uffici di traduzione decentrati e filiali in vari luoghi. Così a ottobre del 2013 il Corpo Direttivo ha istituito un nuovo reparto affinché il lavoro di progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione dei nostri edifici venga portato avanti nel modo più efficiente ed economico possibile. Questo nuovo reparto, chiamato Reparto Mondiale Progetti e Costruzioni (WDC), si trova presso la sede mondiale di Brooklyn e opera sotto la sorveglianza del Comitato Editoriale del Corpo Direttivo.
    Per gestire il crescente bisogno di Sale del Regno e di Sale delle Assemblee, in ogni filiale è stato istituito un Reparto della Filiale Progetti e Costruzioni. Questo reparto si relaziona in modo diretto con il Comitato di Filiale locale. Una caratteristica entusiasmante di questo cambiamento è che ora tutte le filiali possono avvalersi di servitori delle costruzioni a tempo pieno che aiutino i fratelli del posto a costruire Sale del Regno e Sale delle Assemblee.

  13. Ma è vera la notizia che x ora stanno usando la betel di Roma x ospitare tutti i fratelli che avevano incarichi speciali, tipo sorveglianti viaggianti che non lo sono più e così via? Qui circolano queste voci.

  14. Bruno Mancini su FB
    45 minuti fa
    Secondo giorno da dissociato.Come richiesto nella lettera non hanno fatto l’annuncio pubblico,e’ il primo caso in ITALIA E NEL MONDO,che un comitato di anziani testimoni di geova non osa annunciare pubblicamente la dissociazione perche avvisati di azione legale!!!!!

  15. Alla redazione:
    apprezzo moltissimo il lavoro che fate, so anche che ci vuole molto tempo ma non lasciateci a metà, quando potremmo avere il privilegio di ascoltare la seconda parte dell’audizione in Italiano?

Leave a Reply