QUALCOSA STA CAMBIANDO

 

Flag of Chile

Vi ricordate degli eroi? Vi ricordate dei coraggiosi? Vi ricordate di quei Testimoni di Geova tedeschi, russi, del Malawi e di altre nazioni, che pure di non avere nulla a che fare con la bandiera nazista, comunista o del partito al governo, erano disposti a farsi imprigionare, torturare, e se necessario, uccidere? Ogni giorno che passa, il ricordo degli eroi diventa sempre più sbiadito, tenue, fino a sparire del tutto.

Ve la sareste mai immaginata una Sala del Regno dei Testimoni di Geova dove sventola in pompa magna una bandiera dello Stato in cui si trova? No, non é fantascienza. Non é nemmeno un incubo. È tutto vero. Per chi ha il coraggio di guardare, lo invitiamo a vedere questo filmato amatoriale che non ha bisogno di nessun commento, si commenta da sè. Vedete cosa sta accadendo in Cile.

VEDI FILMATO AMATORIALE

Come é possibile che la bandiera del Cile sventoli in una Sala del Regno proprio nel giorno in cui si inneggia al nazionalismo, quando tutti gli altri edifici espongono la medesima bandiera?

Il perché é contenuto in una lettera della Filiale del Cile. Non pubblichiamo l´originale per non prenderci una denuncia, dato che la cosa dará parecchio fastidio. Non ce né bisogno. Ognuno se la può cercare e trovare su internet, dove é ampiamente disponibile.

Riassumendo, in parte la lettera dice: “Che dire del caso in cui un governo richiede che tutti gli edifici, pubblici e privati, in un determinato giorno espongono la bandiera dello Stato, come nel caso del Cile? Di nuovo, se non ci sono cerimonie che accompagnano questa richiesta, ogni cristiano (o capo famiglia) seguirá quello che gli suggerisce la sua coscienza addestrata secondo la Bibbia (1 Pietro 3:16). Alcuni vedranno la cosa come una semplice richiesta da parte di “Cesare” che non implica nessun atto di adorazione (Matteo 22:21; Romani 13:7). Altri preferiranno pagare una multa per non ubbidire a questa legge, se necessario, e non esporranno la bandiera. Nel caso di una Sala del Regno, la coscienza collettiva del corpo degli anziani che usa quella Sala del Regno determinerá cosa fare. Indipendentemente da qualsiasi decisione cristiana, la cosa principale non é se un cristiano possiede una bandiera, ma come si comporta nei suoi confronti, se dimostra di considerarla un idolo” – fine citazione

Dopo queste righe, noi non abbiamo altro da dire. Anzi no… meno male che gli apostati siamo noi…

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.