Campo di sangue

Vi dice qualcosa il nome H.M. Riley Trust?

Secondo questo sito in francese, CLICCA QUI PER APRIRLO, il nome H.M. Ruley sta per Henrietta M. Riley Trust. Parte di quello che dice questo sito, puó essere tradotto cosí:

Inizio citazione –Henrietta M Riley Trust è una società di fondi di investimento con sede a Detroit che è stata creata intorno al 1970. Come è stato dimostrato dai registri pubblici delle dichiarazioni dei redditi, questa società, registrata come un ente di beneficenza, è strettamente legata alla Wachtower, poiché lo porta reddito. Date le implicazioni commerciali e finanziarie di questa collaborazione, così come la natura di alcune società collegate alla fiduciaria, il caso è spesso considerato dai critici come la prova di un compromesso (sulla loro fede) da parte della Torre di Guardia, considerando le dottrine comparse sulle pagine della Torre di Guardia.

Dai registri pubblici contabili, in particolare dal modulo 990 che rivela in dettaglio l’attività della fiduciaria Henrietta M Riley per l’anno passato, rivelano che l´obiettivo della fiduciaria é “sostenere la Watchtower Bible & Tract Society”. Questo è il suo primo obiettivo, al punto che il nome della fiduciaria è, in ciascuno dei documenti, strettamente legata a quella della Watchtower (“HM Riley Tr. Watch Tower Bible”). In particolare, il Trust fornisce ogni anno all’organizzazione religiosa della Watchtower dei ricavi del patrimonio lasciato da Henrietta Riley, che è la detentrice della fiduciaria. L’identità di questa donna morta rimane sconosciuta, ma forse era un devota ricca signora che voleva bene alla Società Torre di Guardia, l’unico beneficiario del reddito della sua fiduciaria. A pagina 16 del documento del 2006 afferma che non vi è alcuna relazione tra il donatore e il donatario.

I ricavi generati provengono da due fonti principali: la maggior parte è costituita da royalties (diritti di proprietá) su petrolio e gas, e il secondo, che è di circa due milioni a seguito dell’esercizio, viene da partecipazioni in molte aziende specializzate nella costruzione di aerei. Tali ricavi sono poi trasferiti al Società Torre di Guardia sotto forma di sovvenzioni, e come indicato nei documenti, quest’ultimo, la Watchtower, ha piena discrezionalità per quanto riguarda l’uso di questo denaro. La Società Torre di Guardia non acquista materiale da queste aziende, ma riceve somme in denaro, e questo continua ancora nel 2010.

Ad esempio, per l’anno anno conclusosi il 30 aprile 2002, il reddito generato dalla fiduciaria ha raggiinto l´ importo di $ 1740127, e, infine, la somma di $ 1945645 è stato donata alla Società Watchtower. In confronto, per il 2001, il Trust ha prodotto 2939731 $ di reddito, e il dono alla Società è stato pari a $ 3285050. La differenza tra entrate e spese si ottiene attraverso gli utili sulle attività possedute”. – fine citazione.

L´articolo continua, come potete leggere direttamente dal loro sito, elencando quali aziende generano somme di danaro per la H.M. Riley trust, che a sua volta la H.M. Riley Trust gira alla Watchtower sotto forma di donazioni.

Nel 2002, tra le aziende con cui la H.M. Riley Trust faceva affari risulta la Philip Morris, leader mondiale della lavorazione di tabacco e del commercio di sigarette

Nel 2006 tra i suoi soci in affari risulta la Exxon (vi ricorda niente il piú grande disastro ambientale causato da una pretoliera? Esatto, QUELLA Exxon)

Secondo questo altro sito, CLICCA QUI PER APRIRLO, la H.N. Riley faceva affari anche con la Raytheon Company, societá specializzata nella realizzazione di MISSILI BALISTICI (Si, quelli che portano le bombe atomiche, proprio quelli)

Ricapitoliamo. La H. M. Riley Trust LEGALMENTE non ha nulla a che fare con la Watchtower. Non é una sua proprietá e non la controlla. Di sua spontanea volontá la H.M. Riley Trust, probabilmente a causa del desiderio della sua fondatrice, regala alla Watchtower somme enormi di danaro ogni anno, senza chiedere nulla in cambio. Quindi LEGALMENTE LA WATCHTOWER NON CENTRA NULLA CON H.M. RILEY TRUST, NE DA VICINO NE DA LONTANO.

Ma, dato che per sua stessa ammissione, la Watchtower non é (ancora) una banca, ma professa di essere una religione (lei dice l´unica vera religione), noi ci poniamo la domanda: La Watchtower avrebbe dovuto accettare i soldi provenienti da una societá , la H.M. Riley Trust, che a sua volta riceve i suoi guadagni da soci di affari come la Philip Morris (Tabacco), la Exxon (disastri ambientali) e la Raython Company (missili balistici)?

La risposta é contenuta nelle Scritture.

(Matteo 27:3-8) …Allora Giuda, che l’aveva tradito, vedendo che era stato condannato, provò rimorso e riportò i trenta pezzi d’argento ai capi sacerdoti e agli anziani, 4 dicendo: “Ho peccato, tradendo sangue giusto”. Essi dissero: “Che ce ne importa? Te la vedrai tu!” 5 Ed egli gettò i pezzi d’argento nel tempio e si ritirò, e andatosene si impiccò. 6 Ma i capi sacerdoti presero i pezzi d’argento e dissero: “Non è lecito metterli nel tesoro sacro, perché sono prezzo di sangue”. 7 Dopo essersi consultati, comprarono con essi il campo del vasaio per seppellirvi gli stranieri. 8 Perciò quel campo è stato chiamato fino a questo giorno “Campo di Sangue”.

Nemmeno i sacerdoti e i farisei, gente condannata alla Geenna da Cristo in persona, ebbero “lo stomaco” di usare soldi provenienti dalla morte di qualcuno per un uso sacro. Erano “prezzo di sangue”. Qualcuno nella Watchtower evidentemente non si fa di questi problemi. Da quelle parti, la moralitá é ancora sotto il livello dei farisei.

E con questo articolo, pensiamo che la questione “Watchtower – Organizzazione di Dio” sia chiusa per sempre. Amen.

Fonti delle informazioni:

 http://www.tj-encyclopedie.org/Henrietta_M_Riley_Trust

https://app.box.com/s/bwgbd3759t49wskwwdpo8lsgeu1rw5fc

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.