Chi ha la speranza celeste tornerá mai sulla terra?

Cari fratelli, vorrei quindi farvi una domanda e sono sicura che non avete la risposta, ma provo. Nel Nuovo Mondo, i fratelli che hanno la speranza celeste scenderanno sulla terra?

Grazie per averci scritto. Le Scritture indicano chiaramente che coloro che avranno la speranza celeste, in determinate circostanze stabilite, scenderanno sulla terra. Nelle Scritture i sacerdoti di Israele rappresentano i 24 anziani di Rivelazione 4:4. Il tempio rappresenta i cieli stessi.. Il cortile del tempio rappresenta la terra.

In Ezechiele 44:15-19 viene detto che i sacerdoti figli di Zadoc entrano ed escono dal tempio, e si incontrano con altri nel cortile. Questo vuol dire che alcuni dei 24 anziani, di volta in volta, avranno contatto diretto con i loro fratelli umani, come avveniva in passato con gli angeli.

Comunque, non appariranno nella loro gloria. Simbolicamente, come dice Ezechiele, cambieranno le vesti, appariranno come esseri umani. L´essere “mutati” é una esperienza che coloro che hanno la speranza celeste avranno spesso.

10 Commenti

  1. Allora e un nuovo intendimento del profetico libro di Ezechiele
    Interessante……se fosse così…..meraviglioso come solo Geova sa fare per le sorprese che ci attendono nel paradiso
    Dato che conosciamo alcuni unti certo che ci dispiacerebbe non vederli piu.
    Voi scrittori ci togliete ogni dubbio sempre su una base scritturale

  2. Una conoscenza così profonda rivelata in maniera così semplice dimostra che a qualcuno è stato concesso di avere questa conoscenza per condividerla.
    Ioannen e Iezekiel videro aspetti del lontano futuro.
    Teofilo, da diverso tempo, ha fatto e sta facendo conoscere quei messaggi che erano criptati nelle Scritture.
    Criptati in quanto fu Dio stesso a sigillarli, fino al momento in cui l’agnello rompe i sigilli e a Ioannen viene dato un rotolo da mangiare.
    La sapienza dietro questi post è senz’altro da non ignorare.

  3. Questa é una cosa a parer mio fantastica. Non mi ha mai convinto la spiegazione dei tdg, anzi se devo essere sincera, non mi é mai piaciuta. Come si suol dire, ogni cosa a suo tempo, ed ora é il tempo che Yah ha stabilito affinché queste cose vengano comprese. Avanti così!

Leave a Reply