Chi sono il Re del Nord e il Re del Sud?

Ho una domanda da farvi. Chi sono il Re del Nord e il Re del Sud menzionati da Daniele? Grazie

Grazie per averci scritto. Il Re del Nord e il Re del Sud sono due “entitá” descritte in un solo punto delle Scritture: Daniele capitolo 11. La profezia menziona uno scontro tra questi due Re che inizia quando il quarto “Re di Persia” compare e si scaglia con il primo grande “Re di Grecia”. Inizialmente il grande Re di Grecia risulta piú forte, ma successivamente il Re di Grecia viene battuto e il suo regno diviso in quattro pezzi. (Daniele 11:2-4)

In molti hanno voluto vedere in questo scontro la guerra dei Persiani contro i Greci ai tempi di Alessandro Magno. Nel far questo si dimenticano che Daniele non é un libro di storia, ma un libro di profezie. Di quali re di Persia e di Grecia stava parlando il messaggero angelico?

Basta scorrere alcuni versetti per scoprirlo. In Daniele 10:13 un angelo dice: “Ma il principe del reame di Persia mi stava in opposizione per ventuno giorni, ed ecco, Michele, uno dei primi principi, venne ad aiutarmi; e io, da parte mia, rimasi lì accanto ai re di Persia”. Chi erano questi principi o re di Grecia e Persia che potevano attaccare un potente angelo di Dio e bloccarlo per 21 giorni? Erano a loro volta potenti angeli, anche se ribelli e quindi divenuti demoni.

Confrontando questo versetto si comprende che il Re di Persia e il Re di Grecia sono angeli demonici che guidano blocchi di nazioni e li portano a scontrarsi l´uno con l´altro, come disse Paolo in Efesini 6:12 “abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali [che sono] nei luoghi celesti”.

Puoi trovare ulteriori informazioni in QUESTO BLOG

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.