Cosa cambia

Cosa cambia se accettiamo come ispirati i primi libri considerati ispirati dai cristiani fino al secondo secolo, o se accettiamo anche i libri che furono considerati ispirati successivamente?

Ecco un piccolo esempio, non esaustivo, di cosa cambia

PS: Queste qui sotto sono solo scritture che spariscono dalla Bibbia con relativi argomenti a cui si riferivano. Spariscono anche gli insegnamenti? Vedremo. Intanto queste scritture spariscono.

Identificazione dell´Anticristo

(2 Giovanni 7) …persone che non confessano Gesù Cristo venuto nella carne. Questi è l’ingannatore e l’anticristo…

Base per l´ostracizzazione

(2 Giovanni 10, 11) …Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. 11 Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage…

Opere necessarie per dire di avere fede

(Giacomo 2:14) 14 Di che beneficio è, fratelli miei, se uno dice che ha fede ma non ha opere? Tale fede non lo può salvare, vero?

La preghiera degli anziani é indispensabile per ristabilirsi spiritualmente

(Giacomo 5:14, 15) 14 C’è qualcuno malato fra voi? Chiami gli anziani della congregazione presso [di sé], e preghino su di lui, spalmando[lo] d’olio nel nome di Geova. 15 E la preghiera della fede farà star bene l’indisposto e Geova lo desterà. E se ha commesso dei peccati, gli sarà perdonato…

Dio si accontenta che ci prendiamo cura degli orfani e delle vedove

(Giacomo 1:27) …La forma di adorazione che è pura e incontaminata dal punto di vista del nostro Dio e Padre è questa: aver cura degli orfani e delle vedove nella loro tribolazione, e mantenersi senza macchia dal mondo…

Esistenza del Tartaro

(2 Pietro 2:4) …Certamente, se Dio non si trattenne dal punire gli angeli che peccarono, ma, gettandoli nel Tartaro…

Lot viene considerato un giusto

(2 Pietro 2:7) …e liberò il giusto Lot, che era grandemente afflitto dalla condotta dissoluta delle persone che sfidavano la legge…

Terra e cielo verranno bruciati

(2 Pietro 3:7) …Ma mediante la stessa parola i cieli e la terra che sono ora son custoditi per il fuoco …

Un giorno di Dio corrisponde a 1000 anni umani

(2 Pietro 3:8) …Geova come mille anni e mille anni come un giorno…

Non fu Dio a parlare, ma angeli

(Ebrei 2:2) …Poiché se la parola detta per mezzo degli angeli …

(Va detto che anche Atti 7:53 dice che almeno parte della Legge venne trasmessa per mezzo di angeli. Probabilmente i 10 comandamenti, come dicono le Scritture, furono trasmetti “col dito di Dio”, quindi direttamente da Yahweh, e il resto tramite angeli)

Gesú inferiore agli angeli

(Ebrei 2:9) …Gesù, che è stato fatto un poco inferiore agli angeli…

Imposizione delle mani tra le cose normali per i cristiani

(Ebrei 6:2) …’imposizione delle mani…

Impossibile che chi ha la chiamata celeste e pecca possa pentirsi

(Ebrei 6:4-6) …Poiché è impossibile che quelli che sono stati una volta per sempre illuminati, e che hanno gustato il gratuito dono celeste, e che son divenuti partecipi dello spirito santo, 5 e che hanno gustato l’eccellente parola di Dio e le potenze del sistema di cose avvenire, 6 ma che si sono allontanati, siano di nuovo ravvivati a pentimento, …

I patriarchi aspettavano di andare in cielo

Ma ora aspirano a un [luogo] migliore, cioè uno che appartiene al cielo

Obbligo di frequentare le adunanze

(Ebrei 10:25) … non abbandonando la nostra comune adunanza, come alcuni ne hanno l’abitudine, ma incoraggiandoci l’un l’altro e tanto più mentre vedete avvicinarsi il giorno…

Ubbidire a chi prende la direttiva (si intende a livello mondiale)

(Ebrei 13:17) 17 Siate ubbidienti a quelli che prendono la direttiva fra voi e siate sottomessi, poiché essi vigilano sulle vostre anime come coloro che renderanno conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando, poiché questo sarebbe dannoso per voi.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.