Cosa é successo il 4/5 Ottobre del 1914?

Cara redazione, vorrei farvi una domanda. Tutte le pubblicazioni insegnano che dal 4/5 Ottobre del 1914 il mondo é cambiato, e questo conferma la profezia dei sette tempi di Daniele 4:10-17. E´cosi? Grazie

Grazie per averci scritto. Per rispondere alla tua domanda, basta aprire i libri di storia. Lo “sparo che ha cambiato il mondo”, l´assassinio dell´arciduca Francesco Ferdinando, che ha dato il via alla Prima Guerra Mondiale fu sparato il 28 Giugno del 1914, oltre tre mesi prima del 4/5 Ottobre del 1914. I calcoli erano quindi EVIDENTEMENTE errati. Questo é un fatto che non si puó cambiare.

Comunque, di questo se ne sono accorti anche i membri del Corpo Direttivo di Patterson. La domanda dai lettori della w15 15/3 p. 17 fa chiaramente capire che tutti i modelli profetici in cui credevano i testimoni di Geova e per cui non ci sono dirette conferme scritturali non sono piú validi. In questi modelli profetici non confermati direttamente dalle scritture sono inclusi anche i sette tempi di Daniele 4:10-17. Si cambia di nuovo 🙂

1 Commento

  1. francesco

    ho letto l’articolo ma il titolo è “Nel passato le nostre pubblicazioni hanno menzionato spesso tipi e antitipi. Perché negli ultimi anni è stato fatto di rado?”.
    E’ questo l’articolo a cui vi riferite? Se si leggendo l’articolo io capisco che il CD non vuole usare più una forzata analogia tra personaggi bibblici e unti o GF. Mi sembra un pò una forzatura passare dalle analogie ai modelli profetici e dire che questi non sono più validi…. potreste approfondire un pò l’argomento?

    Replica

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.