Cosa hanno fatto al Nome di Dio?

nome1

Facendo delle ricerche sul web, ho trovato diverse spiegazioni perché dal vero nome di Dio Yahweh, nel corso della storia, si è diffusa la vocalizzazione Jehovah (Geova).

Alcune sono;

– per malinteso, essendo che non si conosceva più la pronuncia esatta

– invenzione della chiesa del medioevo, per fare una netta distinzione con il Dio degli Ebrei Yahweh

– addirittura che vocalizzando in Jehovah (Geova), questa alludeva nient’altro alla divinità di Giove, la religione romana

Adesso vorrei chiedere a voi, la pronuncia Jehovah (Geova), era un malinteso o era voluta? Grazie.

Grazie per averci scritto. In effetti, secondo molti studiosi, la pronuncia più corretta di YHWH é Yahweh. Anche il fratello Jackson, membro del Corpo Direttivo, lo ha pubblicamente riconosciuto in un video su JW-Broadcasting. Perché non viene usata questa forma del Nome di Dio? Come hai detto tu, si possono addurre tantissimi motivi, più o meno plausibili.

Ma a ben vedere, il motivo é solo uno. Zaccaria 14:9 dice “E YHWH deve divenire re su tutta la terra. In quel giorno YHWH mostrerà d’essere uno solo, e uno solo il suo nome”. Il desiderio esplicito di Dio é che il suo nome venga usato, e che sia UNO SOLO in tutta la terra. Satana odia profondamente questo desiderio di Dio, e ha fatto di tutto per frustrarlo.

I cattolici proibiscono di usare il nome di Dio. I protestanti lo conoscono, ma lo usano di rado, come se non fosse importante. I testimoni di Geova lo conoscono e lo usano estesamente, ma non hanno UN SOLO NOME come Dio desidera, ma lo traducono in ogni lingua e dialetto del creato.

In ultima analisi, con mezzi diversi a apparentemente in contrasto tra loro, Satana si illudeva di frustrare l´adempimento di Zaccaria 14:9. Ma non ha fatto i conti con Yahweh. Ora la verità é uscita fuori.

Per inciso, in questo sito, e SOLO IN QUESTO SITO, noi continuiamo a usare la forma Geova per evitare uno shock troppo forte ai lettori che sono abituati ad usarlo. Ma é solo un fatto temporaneo e limitato. Il Nome di Dio da usare in ogni lingua, senza tradurlo mai, é Yahweh. Cristo non lo tradusse, gli Scrittori ispirati non lo tradussero dall´Ebraico al Greco, e noi dovremmo continuare a NON tradurlo. Tradurre questo nome in ogni lingua é un SACRILEGIO del Nome piú eccelso dell´Universo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.