Cosa pensa Geova dei fatti australiani?

 

Come considera Geova quello che é accaduto in Australia, e presumibilmente, in molte nazioni del mondo? Come considera Geova il fatto che violentatori di donne e bambini (si parla di 1.006 casi solo in Australia) non sono stati assicurati alla giustizia anche a causa degli anziani? (Ricordiamo infatti che fino alla introduzione del nuovo libro degli anziani, se un Testimone di Geova portava in Tribunale un´altro Testimone di Geova senza la prova di “due testimoni oculari del reato di abuso”, poteva a sua volta essere disassociato dagli anziani della congregazione)

Non dobbiamo tirare a indovinare. È tutto scritto nella Parola di Dio. Come leggiamo in Giudici da 19:1 a 21:25, tornando a casa con la propria giovane concubina, un levita di Efraim passa la notte presso un vecchio a Ghibea di Beniamino. Alcuni uomini della città, con tendenze pervertite, circondano la casa e chiedendo di avere rapporti con l´uomo, con il levita. Il levita per avere scampo gli propone di avere rapporti con la sua giovane concubina.

Quei depravati abusano della giovane donna per tutta la notte. La mattina la donna viene trovata morta sulla soglia della casa. Il levita, visto quanto avvenuto, chiede agli anziani di tutte le tribù di Israele che sia fatta giustizia secondo la Legge. Gli abusatori dovevano essere consegnati nelle mani dei giudici, doveva esserci un processo, e doveva essere eseguita la pena richiesta, secondo la Legge di eliminare “la vergognosa follia” all´interno della Congregazione di Israele.

Seguendo la Legge, gli anziani di Israele chiedono che gli abusatori vengano consegnati alla giustizia affinché si presentino davanti ai giudici e venga quindi celebrato il processo. Gli anziani della loro tribù, la tribù di Beniamino, e tutta la tribù decidono invece di condonare l´abuso e non permettere che gli abusatori affrontino i giudici.

Le altre tribù si congregano dinanzi a Geova a Mizpa. Il Giudizio di Geova é tremendo. Avendo coperto gli abusatori, i loro protettori si sono macchiati dello stesso delitto e devono essere sterminati! Una intera tribú deve essere cancellata dalla faccia della Terra per aver coperto un gruppo di abusatori pervertiti!

Gli israeliti leali decidono di salire a sorte contro Beniamino a Ghibea. Dopo due sanguinose sconfitte, le altre 11 tribù riescono con un’imboscata ad annientare quasi tutta la tribù di Beniamino: solo 600 uomini beniaminiti sopravvivono.

L´ammonimento é chiaro. La stessa tribù di Beniamino che era stata salvata dall´Egitto e protetta nell´Esodo, insieme a tutto Israele, venne STERMINATA PER ORDINE DI GEOVA quando consigliati da qualche demone sottrassero un gruppo di abusatori alla giustizia. Qualcuno pensa che Geova é cambiato? Qualcuno pensa che non abbia decretato lo sterminio della Watchtower, insieme al clero e ai loro colleghi di tutte le religioni, per aver impedito che abusatori di bambini venissero assicurati alla giustizia? Pensate che i 1.006 casi di bambini abusati in Australia siano meno scandalosi del singolo caso avvenuto a Ghibea? Chiunque lo pensi, non conosce affatto Geova. Attendetelo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.