Dio ascolta le nostre preghiere?

2372

Dio esaudisce tutte le preghiere?

Cosa insegna il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova su jw.org?

link: https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riviste/torre-di-guardia-n6-2016-novembre/cosa-dice-la-bibbia-preghiera/

SECONDO VOI, DIO ESAUDISCE LE PREGHIERE DI…

• tutti
• alcuni
• nessuno

COSA DICE LA BIBBIA

“Geova è vicino […] a tutti quelli che lo invocano in verità” (Salmo 145:18).

COS’ALTRO POSSIAMO IMPARARE DALLA BIBBIA?

Dio non ascolta le preghiere delle persone che si ribellano a lui (Isaia 1:15). Comunque, queste persone possono ‘mettere le cose a posto’ con lui cambiando la propria condotta (Isaia 1:18).
Per poter essere ascoltata da Dio, una preghiera deve essere in armonia con le sue norme riportate nella Bibbia (1 Giovanni 5:14)

FINE CITAZIONE

Cosa disse Gesù?

(Luca 18:9-14) …Ma disse anche questa illustrazione ad alcuni che in se stessi confidavano di essere giusti e che consideravano gli altri come nulla: “Due uomini salirono nel tempio per pregare, l’uno fariseo e l’altro esattore di tasse. Il fariseo stando in piedi pregava fra sé in questo modo: ‘O Dio, ti ringrazio che non sono come il resto degli uomini, rapaci, ingiusti, adulteri, e neanche come questo esattore di tasse. Io digiuno due volte la settimana, do la decima di ogni cosa che guadagno’.  Ma l’esattore di tasse stando a distanza non voleva neanche alzare gli occhi al cielo, anzi si batteva il petto, dicendo: ‘O Dio, sii misericordioso verso di me peccatore’.  Io vi dico: Quest’uomo scese a casa sua più giustificato di quell’altro; perché chiunque si esalta sarà umiliato, ma chi si umilia sarà esaltato”… – fine citazione

CONCLUSIONE

Il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova dice che “coloro che si ribellano a Dio”, ossia chi lascia la loro organizzazione, non viene più ascoltato da Dio. Gesù viceversa insegna che proprio chi pensa di essere giusto, e guarda gli altri dall’altro in basso, viene messo “in quarantena” da Dio.

1 Commento

  1. Poverini. Quanta arroganza in un così piccolo corpo. Sono ormai un rimbombante cembalo. Fanno Km per fare un proselito e lo rendono soggetto alla genna.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*