Discutiamone

Cari amici lettori,

su questa pagina ognuno di voi potrà proporre un argomento che desidera discutere con il resto della comunità in maniera aperta. Vi incoraggiamo a non proporre una semplice idea, ma di dare un indirizzo chiaro al tipo di discussione che volete che si apra nel blog. Le discussioni che verranno accettate diventeranno dei post che ognuno potrà liberamente commentare. Per cortesia siate chiari e sintetici.

Quindi, nello spazio sottostante, dove normalmente scrivete i vostri commenti, proponete pure l’argomento che volete discutere. Non rispondete alla discussione nello spazio dei commenti, ma aspettate cortesemente che la discussione diventi un post. Poi potete dare i vostri commenti liberamente in quel post.


DISCUSSIONI


Illustrazione o profezia?


Schiavo o non Schiavo?


Corpo Direttivo?


Risurrezione


Il sangue


La speranza dei morti


Il sabato


La convivenza legale


Petizione australiana


Petizione per Putin


25 Commenti

  1. Bisognerebbe a detta mia sensibilizzare le persone che decidono di avvicinarsi a questo culto facendo serenamente capire che non è tutto oro quello che luccica…detta in pratica,spiegargli che molte cose nello studio che propongono al neofita vengono volontariamente occultati…come il trattamento dei fuoriusciti ecc…

  2. Scusaci Giovanni, ma non siamo “Radio Maria”. Non pensare che le altre religioni siano meglio.Noi informiamo, poi lasciamo a ciascuno il diritto di scegliere. quindi DISCUSSIONE NON APPROVATA.

  3. Quando metteranno anche il link per scrivere alla Commissione Australiana saremo i primi a scrivere. Altrimenti sono figli di qualcuna, ma non certo della Donna di Rivelazione

  4. Ma perchè firmare la lettera di Putin ? Per permettere a 7 persone di distruggere migliaia di famiglie ?
    Ma fà bene a metterli al bando (poi chissà perchè solo loro), anche qui andrebbero messi al bando. Se ne sentono troppe. Ti promettono il paradiso e dopo il battesimo ti fanno passare l’inferno. Fanno terra bruciata e dettano legge anche sulla lunghezza dei calzini (°O°).
    Una dittatura ! E alla prossima assemblea quando la domenica faranno sentire nel dramma il Profeta parlare con Yahweh dopo aver fato leva sulla suggestione diranno che effettivamente parlano direttamente col Padre (ovviamente lo lasciano intendere)
    Alle assemblee successive assisteremo probabilmente a collegamenti in diretta Skype cielo e terra per far leva sulla suggestione, per far credere che sono autorizzati, quando non lo sono. Ma per favore. Come dice la rivista ? SVEGLIATEVI !

    • Caro Acaico, il bando o bavaglio alla bocca non va mai bene in nessuna direzione, tutti e dico tutti devono usare la propria libertà di pensiero e parola ed essere in accordo o disaccordo su qualunque tema anche quello religioso, a volte remare controcorrente e ti dico che è molto difficile farlo soprattutto se sei coinvolto emotivamente o sentimentalmente, ma la libertà di espressione e pensiero è la più grande conquista della democrazia e dell’uomo in genere. Scusa la franchezza condivido una parte del tuo pensiero quando dici che 7 persone decidono il destino di un popolo usato a proprio beneficio, e credo che dobbiamo ‘lottare’ per cambiare le cose. Ma il bavaglio non porta lontano. Grazie e scusa se ti ho contraddetto.

  5. Redazione, vorrei fare una domanda.
    Leggendo 1 tessalonicesi 4:15-16, 1 corinti 15:23, apocalisse 20:4 Capisco che la prima resurrezione avviene alla venuta di Cristo. Però leggendo apocalisse, i 24 anziani sono vicino a Cristo sui troni anche prima della venuta. Non riesco a spiegarmi questa situazione. Qualcuno può chiarirmi le idee?
    Grazie

  6. Navigando in rete ho letto un pensiero particolare. Qualcuno riconosce chiaramente i numerosi sbagli dottrinali della wt, ad iniziare dalla dottrina del 1914. Nonostante questo si pensa che la wt sia comunque uno strumento di Dio semplicemente perché non insegna la Trinità e anima immortale. Io mi chiedo, può Dio dire menzogne per attirare alla verità? Un conto è svelare la verità nel tempo, un altro conto è sin dall’inizio dire eresie vere e proprie. Che ne pensate?

  7. Salve redazione.
    Vorrei chiedere: cosa ne pensate quando i testimoni attivi dicono di “Ubbidire al comando di non abbandonare l’adunanza?”.
    Non frequentando più le adunanze in sala del regno da tempo trovo comunque molto edificante parlare di cose spirituali anche al di fuori della sala anche solo con una o due persone senza essere necessariamente in 100.
    Voi come argomentate a riguardo?
    Grazie

    • Il libro di Ebrei secondo il 99% degli studiosi non lo ha scritto Paolo. Anonimo e apocrifo. Il comando non é un comando.

      Se andare nella Sala del Regno pensi ti faccia bene, allora vacci. Se pensi ti faccia male, non ci andare.

      Amen.

  8. Da quando non vado non mi sono più venuti i dolori allo stomaco.
    Ho notato che però, almeno fin quando sei inattivo, i tdg tentano di convincerti a ritornare all’ovile sulla base del famigerato “comando”, della serie:”non capisci o non sei d’accordo, va bene(tanto sbagli tu)…però devi frequentare lo stesso”.
    Grandioso!!

    Ps: avete già trattato L l’argomento dei vangeli apocrifi? Non me ne intendo ma so che c’è chi ne trae anche insegnamento

  9. Ciao a tutti, fratelli carissimi, vi seguo da un po’, condivido ogni vostro commento ed ogni vostra azione, che Dio benedica ogni sforzo che fate!!!
    Come posso incontrarvi di persona? Fate qualche conferenza?

  10. “Riflessioni sul treno”
    E, e’ un po come su chi ezercita potenza la forza santa.
    Perche’ le squadre di soccorso operano?
    Le motivazioni sono le stesse di chi ha posto in essere, le squadre di soccorso.
    Questo ci permettere di cspire chi siamo : piu’ comprendiamo “chi siamo “, piu’ conosciamo Dio.

  11. Esatto riflessivo.
    In realta’ lo spirito di Dio puo’ operare in qualsiasi uomo.
    La legge della coscienza, e’ sufficientemente completa per permettere all ‘uomo di imitare il suo creatore.
    E Dio, se ne compiace.
    All’ uomo il privilegio di non sciupare questa occasione

  12. Vorrei condividere con voi una riflessione. Se leggiamo genesi 3:15 si parla di due progenie, una del serpente (satana) e una di Dio (la donna).
    In base a questo versetto, in linea teorica, è possibile che satana ha una progenie in carne e ossa? L esperienza di Noè con i nefilim lo farebbe capire! I versetti di Giuda 6 e 2 Pietro 2:4 fanno capire che SOLO i demoni antidiluviani sono stati relegati. Cosa non permette che altri angeli post diluviani possano avere dei rapporti carnali e avere una progenie? La Bibbia cosa dice veramente?
    C è la possibilità teorica che i demoni abbiano una progenie carnale?

  13. Il punto di vista sulla disassociazione oggi sappiamo com’è. Non era così un tempo. Ecco quello espresso nella “Torre di Guardia” del 15 gennaio 1975, e manteneva una veduta più ‘soft’ sui disassociati, come si nota al par. 21

    “21 In quanto ai familiari disassociati (non figli o figlie minorenni) che vivono fuori di casa, ciascuna famiglia deve decidere fino a che punto li frequenterà. Questa non è una decisione che gli anziani possono prendere per loro. Gli anziani si interessano che il “lievito” non sia nuovamente introdotto nella congregazione mediante l’associazione spirituale con quelli che si son dovuti rimuovere perché erano un tale “lievito”. Pertanto, se un genitore disassociato va a visitare un figlio o una figlia o va a trovare i nipoti e gli è permesso di entrare nella casa cristiana, questo non interessa gli anziani. Egli ha il diritto naturale di visitare i suoi parenti e la sua progenie. Similmente, quando i figli o le figlie rendono onore a un genitore, benché disassociato, facendogli visita per vedere come sta di salute o di che cosa può avere bisogno, questo atto non è di per se stesso associazione spirituale.”

    Ora qui sembrerebbe una veduta un po più “morbida” rispetto alle più recenti riviste. Come mai?

Leave a Reply