Esclusiva

Noi di Geova.ORG siamo entrati in possesso di un documento che dovrebbe essere reso pubblico a giorni in Inghilterra. Sottolineiamo che quanto scriviamo è valido solo per Regno Unito e Irlanda, non a livello globale. Comunque, potrebbe trattarsi di una applicazione locale di direttive date col tempo a livello mondiale.  Sottolineiamo che non ripetiamo solo voci di corridoio, ma leggiamo direttamente il materiale originale messoci gentilmente a disposizione da “amici”.

Non sappiamo quanto pesi su questo documento l’inchiesta sugli abusi sui minori all’interno dei Testimoni di Geova avviata in Inghilterra, ma è evidente un netto “cambio” di marcia che sconfessa parte di quello che sosteneva il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova fino a poche settimane fa. Inoltre è anche evidente il tentativo di far ricadere tutta la responsabilità direttamente sul Comitato di Filiale (esattamente come è accaduto in Australia) mettendo al riparto il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova da vari problemi giudiziari.

Non pubblichiamo la lettera integrale per non correre inutili problemi. Isoliamo alcuni punti che, a nostro avviso, sono “punti chiave”.

COSA CAMBIA:

Primo punto: Tutte le direttive sugli abusi sui minori che un tempo erano scritte su lettere circolari “super confidenziali” e che erano solo a disposizione degli anziani, ora sono stare racchiuse in un documento dal nome “Politiche sulla salvaguardia dei minori”. Questo documento è accessibile ora a QUALSIASI TESTIMONE DI GEOVA ne faccia richiesta agli anziani. Resta da vedere quanti saranno informati della sua esistenza. Crolla quindi il mito del “segreto assoluto” sulla pedofilia all’interno delle Congregazioni. Gli abusi sui minori diventano un argomento “pubblico” come quello sulle trasfusioni di sangue. (nota: il documento non contiene tutta la parte che riguarda il modo di procedere degli anziani, che resta “confidenziale”).

Secondo punto: L’abuso sui minori non viene considerato solo un peccato, ma un crimine contro lo Stato.

Terzo punto: La congregazione non deve più istruire i minori. L’istruzione dei minori è un compito lasciato esclusivamente ai genitori.

Quarto punto: Le congregazioni non approvano ne incoraggiano nessun tipo di attività regolare che include i minori. Non potranno esistere giornate dedicate ai bambini, cori di bambini su base regolare e altre cose simili. La congregazione non si occupa dei minori in nessun modo.

Quinto punto: Se un anziano viene a conoscenza di un caso di abuso su di un minore, deve avvisare OGNI ALTRO ANZIANO DELLA CONGREGAZIONE al più presto possibile. Gli anziani dovranno immediatamente assolvere OGNI ADEMPIMENTO LEGALE in armonia con la Legge dello Stato (in questo caso inglese) secondo il principio di Romani 13:1. In aggiunta, ogni membro della Congregazione (anche se non è un parente o un anziano) che viene a conoscenza di un abuso di un minore può avvisare per conto proprio le autorità. La congregazione non intraprenderà nessuna azione contro di lui.

Sesto punto: Se gli anziani sono a conoscenza che un bambino corre il SERIO RISCHIO POTENZIALE di essere abusato da un adulto, devono rivolgersi immediatamente alle autorità, ad esempio alla polizia o agli assistenti sociali.

Settimo punto: Il Comitato di Filiale (non il Corpo Direttivo…) si fa garante dell’applicazione di queste direttive. (Tradotto: Il sedere a rischio è il loro, non quello di Warwick).

COSA NON CAMBIA

Non cambiano gli aspetti dottrinali più seri sull’argomento “pedofilia”.

  • Un pedofilo, dopo essere stato “disciplinato”, può ricevere nuovamente privilegi in congregazione in qualsiasi ruolo. (Immaginatevi perché…) Dovranno comunque passare degli anni (dicono…).
  • Un pedofilo se si dice pentito può restare Testimone di Geova e non essere espulso. (Anche qui immaginate il perché…)

  • La Legge dei “due testimoni” non viene cambiata. Se non ci sono due testimoni oculari dell’abuso, il pedofilo non viene espulso né disciplinato dalla Congregazione. (Può comunque essere denunciato alla polizia).

IL PUNTO DI VISTA:

Da un primo punto di vista il Corpo Direttivo dei TdG continua ad arrampicarsi sugli specchi: Resta valida l’assurda Legge dei due Testimoni. Si continua a permettere ad un pedofilo di essere nuovamente nominato anziano, sorvegliante, betelita e via discorrendo, dopo un certo numero di anni dalla riprensione. Si permette ad alcuni pedofili che si dicono pentiti di restare Testimoni di Geova non espellendoli. Questo arroccamento assurdo la dice lunga su come i membri del Corpo Direttivo dei TdG la pensino in realtà sulla questione.

Nonostante questo, almeno in Inghilterra, il Corpo Direttivo dei TdG è costretto ad ingoiare un grosso rospo amaro e ad arrendersi allo strapotere di “Cesare”. Ora, almeno ufficialmente, la pedofilia è un “reato contro lo Stato” che riguarda tutta la Congregazione, e che deve essere denunciato da qualsiasi membro della Congregazione ne sia a conoscenza. Molti TdG resteranno sotto shock per questa implicita ammissione, ma “è la vita dolcezza”.

Un secondo punto centrale che si desume da questo documento è che agli anziani di congregazione viene “ufficialmente” sottratta ogni autorità sui minori. Solo i genitori sono responsabili dei minori, e nessun altro. In caso di abuso sui minori, i genitori devono saltare a piè pari gli anziani, e andare di filato alla polizia. Se non lo fanno loro, qualsiasi persona che è a conoscenza del problema può farlo al posto loro, sia che siano anziani o semplici proclamatori. Ora è richiesto ai genitori TdG di “fare i genitori”, senza nascondersi dietro la congregazione o dietro “gli anziani”. In aggiunta gli anziani ora non hanno scuse per non adempiere quello che la Legge richiede a loro riguardo sul problema pedofilia. La Filiale non li proteggerà se non “osservano le regole”.

Cadono come birilli tutte le “stronzate” (scusate il francesismo) che ci hanno ammorbato in questi due anni i Testimoni di Geova. Ne ricordiamo alcune (siamo ministri di culto, non possiamo denunciare… Non siamo una associazione contro la pedofilia… È un problema che riguarda solo i genitori… ecc. ecc.). Erano tutte scuse per non dover ammettere la cruda realtà: la pedofilia all’interno dei Testimoni di Geova è una piaga.

Un terzo punto centrale, diremmo fondamentale, riguarda la “non responsabilità” del Corpo Direttivo in questa questione. Nonostante siano loro a scrivere le “regole”, loro si chiamano fuori da ogni responsabilità. Si sacrifica, al posto loro, il “Comitato di Filiale”. Un modo per evitarsi un mandato di comparizione internazionale? Chissà… Certo non sono discepoli di quell’Uomo che disse ai soldati che volevano arrestarlo: “prendete me, ma lasciate stare loro”.

A naso questo documento sembra volere chiudere con un po’ di attack una diga che sta per esplodere. Sembra siamo fuori tempo massimo…

Un sentito grazie a tutti i blogger e giornalisti sparsi per il mondo che hanno tenuta viva l’attenzione su questo argomento, obbligando i 7 a questa prima clamorosa marcia indietro…

33 Commenti

  1. Salve a tutti.
    Interessante.
    Un appunto, in base a quanto riferitomi dall’interno della congregazione.
    Colui che è anche solo sospettato per atti di pedofilia non potrà mai più avere un incarico/privilegio nella congregazione,condizione che si porterà per SEMPRE appresso qualora dovesse cambiarne anche più di una per motivi personali.
    Questo è quanto ho saputo, in sostanza anche se ci sono solo i presupposti per aver commesso un reato simile basta privilegi, per tutta la vita

    • Non è così. Un pedofilo nei testimoni di Geova può avere incarichi di grande responsabilità. Basta solo aspettare. Abbiamo scritto diversi articoli in tal senso e anche questo documento conferma questa posizione. Se consideri che anche un defunto membro del Corpo Direttivo è stato accusato di aver molestato un bambino sai il perché

  2. Grazie Redazione per questi regali, danno la forza di sperare che anche fra i Tdg i bambini possano essere protetti e difesi. Speriamo che questo documento possa essere inviato in tutte le congregazioni non solo in Inghilterra. Certo, il documento non è il massimo ma è un inizio. Sicuramente per il CD non è facile mettere il proprio ego in secondo piano, quindi anche in questo caso cercano di scaricare la responsabilità su altri…. povere fessi!!!!

  3. Ovviamente è un escamotage per pararsi le “guance” posteriori dalle ricadute possibili derivanti dall’inchiesta della Charity Commission britannica, in primis la perdita dell’esenzione fiscale.
    Detto questo è possibile che sia un “esperimento pilota” da esportare anche in altri luoghi dove la terra (giudiziaria) comincia a scottare.
    Altre cose verranno. Sempre sotto il l'”amorevole e spirituale” motto del Corpo Direttivo “canale di Geova” tra gli uomini: “non l’ho detto io, sono gli altri che mi credono”.

    Lanterne accese

    Uomo con la Lanterna

  4. Caro Bere sei fuori strada, da nessuna parte é scritto che i privilegi sono preclusi. Quando ci si trova davanti ad uno che ha commesso pedofilia ed è stato ripreso da un comitato giudiziario, situazione di perse difficilissima che si palesi,questo individuo potrebbe diventare anziano sorvegliante ecc… è scritto sul Ks che é il manuale degli anziani. Le tue informazioni non sono corrette purtroppo.

  5. @Redazione.
    Personalmente mi è appena stato riportata notizia da “chi conta” che le conseguenze di atti di pedofilia (anche se solo presunta!) le si porta dietro appunto a vita e il fratello (presunto o accettato pedofilo) non potrà mai più aver privilegi in nessuna congregazione.
    Non ho letto circolari a riguardo o altri documenti scritti, so solo che la persona in questione si è sempre dimostrata molto molto corretta nei suoi modi di fare tanto da non farmi dubitare in merito. Non ho chiesto chiarimenti.
    Ho solamente pensato sia una disposizione del tutto recentissima.
    Potreste non esserne a conoscenza?
    Ovviamente non voglio polemizzare, rendo solo la mia testimonianza.
    Grazie

    • Noi abbiamo tutte le circolari e i libri dei Testimoni di Geova fino al 17 Gennaio 2017, compresi i libri di anziani, sorvegliante, beteliti e Corpo Direttivo. Ti è stata semplicemente detta una bugia. Una vecchia rivista conteneva l articolo “Aborriamo ciò che è malvagio” e proponeva questa possibilità. Venne immediatamente smentita da tutte le direttive successive. Quindi senza fare polemica ti hanno mentito. Con gli anni un pedofilio può avere posti di responsabilità anche molto elevati tra i testimoni di Geova.

    • Bere….appunto non hai letto.
      Credimi da gente che “conta” come dici tu…E che pensavo fossero anime pure, mi sono state dette tante si quelle balle che non hanno trovato riscontro né nei fatti( infallibili) né nelle circolari/ barra Top secret.
      E ti assicuro che con alcuni con cui ho parlato ho fatto fatica a non prenderli a ceffoni x quanto li a massi, visto che avevo già letto è appurato fatti è loro come piccoli biliardini da quattro lire cercavano di vendere balle.
      La delusione è stata enorme, ma la liberazione ancora di più.
      Tu sei libero di credere a ciò che vuoi, ma ricorda la verità è vera solo x chi è disposto ad accettarla, qualunque sia il suo colore odore dolore ed effetto, x tutti gli altri c’è sempre una qualunque alternativa.
      Auguri

  6. Piu passa il tempo e piu si nota la mala fede dei 7 giullari! Studiano tutti i cavilli legali per poter continuare ad ingannare il prossimo. Chi sa cosa si inventeranno per il futuro!

    • In una adunaza degli anziani ci è stato detto che sono un gruppo di dissidenti dei reparti scrittori e servizio. Non si spiega diversamente come fanno ad avere le circolari e i programmi prima di noi. Probabilmente sanno anche chi sono e per ragioni che non sappiamo li lasciano fare. Comunque si dice siano vicini a Loesch… non per niente Loesch è sparito dalla circolazione da quando sono comparsi loro. Chissà se questo commento me lo fanno passare.

      • comunque di una cosa sono CERTO: non si può beffeggiare Dio, qualsiasi sia la “fonte” e i motivi di queste rivelazioni scottanti, se sono permesse/volute da Yah e dal nostro Kiryos avranno il giusto effetto SU TUTTI COLORO CHE CERCANO DIO DI CONTINUO

    • Se sei quel Neemia…..prrrrr…
      Ti rode eh…
      In quale parte delle scritture trovi la parola dissidente?
      Ahaha è questo che credete?
      Che qui si cerca proseliti?
      Chissà che reazione avrebbe avuto Ieosus se gli avessero detto sta cosa….
      Una sonora è fragorosa risata, mi piace pensarlo così.

    • Neemia ti devi far capace che è il corpo direttivo che comanda, ed emette tutte le direttive che sfasciano le famiglie che, che creano milioni di depressi coon le scellerate direttive, ti devi far capace che non si può salvare un tubo della dirigenza dei magnifici 7 e continui a dire che sono i sottoposti allo SFD che male interpretano le direttive ma ti vuoi prendere la briga di scaricarti il ks che volendo si trova in rete e sempre se si vuole si trovano anche le circolari, eppure sul tuo blog molti stanno cercando di farti svegliare ma tu li censuri.Ma quando ti vuoi svegliare da questo sogno?e dire che da sempre la stessa WTS ha esortato a svegliarsi.SVEGLIATIIIII.

      • Quello che i TdG chiamano schiavo a me pare un padrone! È la mia impressione oppure è proprio così? Ma è mai possibile che i cari tdG non se be rendano conto? Mah!!!

      • A me quel blog mi sembra essere gestito proprio per fare gli interessi wt! Chi sa forse lo gestisce qualche betelita che è stato licenziato un anno fa. Ovviamemte da casa e con il proprio pc! Costi zero per la wt! Potrebbe sembrare una provocazione la mia ma non lo è. L altro giorno su you tube ho visto un video in cui un partito politico assolda centinaia di giovani per fare propaganda ovunque SUL Web, commenti nei video, video blog ecc. Chi ci dice che la wt non faccia similmente?

  7. Un gruppo di scrittori del reparto servizio e scrittura….:-) 🙂 🙂 🙂
    Wau amici ne abbiamo fatta di carriera senza accorgersene 🙂 🙂 🙂 🙂
    Vicini a Losche, Eau…
    Noi non ci accontentiamo di così Poco.
    A nessuno è venuto in mente che potremmo semplicemente essere vicini ai Kiryos Yahweh e Ieosus?
    Eppure Gammaliele ci arrivo.
    Buon caccia alle streghe cumpa! 🙂 🙂

  8. Tra le righe state si capisce che Loschi potrebbe essere un dissidente? Che senso ha che uno di loro si tiri la zappa sui piedi….di nascosto?
    È chiaro che se salta tutto ci perde pure lui.
    Se vuol far saltare tutto potrebbe uscire allo scoperto da “pentito”.
    La faccia c’è la rimetterebbe lo stesso, si è vero, far la figura come gruppo non ti espone alla stessa maniera di un singolo che se la canta.
    O forse si?
    Strana però sta cosa.
    O forse ancora ha il Severino (economicamente) già coperto che anche se salta tutto campa bene lo stesso

  9. @Redazione.
    Mi va benissimo, l’importante è che la verità venga fuori chiara e lampante, che le persone non si vincolino più a vita con una società pena perdere i rapporti familiari e che altri non si intestino immobili costruito sulle spalle di terzi.
    Per il resto..grazie per l’informazione che fate, più supportata da prove è, meglio è.

  10. Grazie di questo articolo redazione sono contenta che grazie a tutti voi che avete avuto il coraggio di denunciare in Italia e nel modo il Corpo Direttivo ha dovuto sottomettersi alle leggi di Cesare contro le sue disposizioni teocratiche che erano Guidate da Cristo Gesu.

    Ma mi chiedo Cristo Gesu che guidava le politiche del Corpo Direttivo ora che fa vi che il CD il suo canale per la terra ha voltate le spalle a Cristo ubbidendo agli uomini ?

  11. Buona sera Curioso Informato, in quella adunanza con gli anziani a cui ti riferisci potevi rassicurare tutti dicendo: Cari fratelli non datevi pena, perché presto Gesù avvicinerá i magnifici 7 e silenziosamente, all’orecchio gli svelerá nome e cognome di tutti i DISSIDENTI perché Dio è con noi….. cosa può farci l’uomo terreno/Dissidente?? E con questa frase ti saresti conquistato il paradiso… Ora peró se me lo permetti divento serio e ti consiglio di rivolgerti ad uno Bravo , perché se in una adunanza con gli anziani avete parlato di Geova. Org non state bene. Avete iniziato con una preghiera in cui avete chiesto la benedizione di Geova per prendere decisioni sagge per il benessere del gregge e avete finito per pettegolare come fanno le comari del paese su un sito di dissidenti? Povere quelle pecorelle, mi fanno pena.

  12. Buona sera NEMIA ti ricordo che é scritto: … non ci sará nulla di nascosto che non sará rivelato. Tu dici che è impossibile, io ti dico che se non ci fossero gli Uomini a parlare parlerebbero le pietre…. uomo di poca fede

Leave a Reply