Geova.ORG cresce

Cari amici,

negli scorsi due anni il sito Geova.ORG ha contribuito a risvegliare tantissime coscienze dal sonno di una religione creata apposta per neutralizzare i neuroni di ognuno di noi. Abbiamo avuto un numero enorme di utenti, e oggi non esiste congregazione dei Testimoni di Geova in lingua italiana che non conosca chi sono “quelli di Geova.ORG”.

Non vogliamo cullarci sugli allori. Vogliamo fare ancora meglio. A differenza di come molti hanno potuto pensare, noi non siamo sponsorizzati da nessuna organizzazione di “apostati” anti TdG come il GRIS . Non siamo sponsorizzati né da Radio Maria nè dal Vaticano, e da nessuna organizzazione che vuole vedere chiudere la religione dei Testimoni di Geova. Non collaboriamo con Rocco Politi e i suoi, e non leggiamo Proclamatoreconsapevole, un sito creato dai TdG per impedire che i Testimoni di Geova scontenti lascino quella organizzazione. Noi siamo un pugno uomini e donne liberi, che si sono organizzati per aiutare altri a vedere una realtà a volte troppo amara per poterla prendere in considerazione da soli. Nulla di più, nulla di meno.

Per fare meglio, vogliamo allargare la cerchia di quelli che collaborano con noi. Ovviamente non si accettano persone anonime, e non c’è spazio per quelli che vogliono usare il marchio Geova.ORG per sposare le proprie guerre o per diventare famosi.

Serve qualcuno che corregge le bozze, qualcuno che modera i commenti, qualcuno che va in giro in rete cercando materiale, qualcuno che sorveglia il lato tecnico, altri che tirano giù le bozze degli articoli e tutto il resto. Ovviamente si parla di contributi volontari e assolutamente gratuiti.

Questo aiuto non dovrà essere “sporadico”, nel senso che lo faccio le prime settimane e poi ho altro da fare. Dovrebbe essere un impegno da mantenere nel tempo.

Questo non vuol dire che chiunque si fa avanti verrà preso in considerazione. Valuteremo con attenzione ogni candidatura, e sceglieremo solo quelle di cui siamo assolutamente certi della onestà intellettuale.

LA NASCITA DI UN PORTALE

Il nome Geova.ORG è stato sia un colpo di fortuna che un colpo di genio. In lingua italiana, chiunque non conosca il nome JW.ORG, se cerca qualcosa sui Testimoni di Geova usando Google viene a leggere prima il nostro sito, poi finisce su JW.ORG… 🙂 Si può sfruttare meglio questa enorme potenzialità? Noi pensiamo di sì. Oggi i blog o i siti in lingua italiana sui Testimoni di Geova che popolano il web sono decine. Molti di loro vivono nell’ombra perché non sono indicizzati da Google e i loro nome non è facile da ricordare o da digitare.

Abbiamo quindi avuto l’idea, se ci sarà richiesta, di trasformare Geova.ORG anche in un “portale” di indicizzazione sui Testimoni di Geova. Questo vuol dire che accanto alla pagina principale gestita dalla redazione di Geova.ORG, ci potranno essere un numero notevole di altri blog, gestiti in maniera totalmente indipendente da altri bloggers e raggiungibili tramite Geova.ORG, ovviamente a titolo puramente gratuito.

Inoltre vogliamo potenziare l’infrastruttura tecnica di Geova.ORG, visto che siamo quasi al limite di capacità. Se qualcuno vuole donarci due centesimi per questo terzo e ultimo obiettivo è il benvenuto.

COSA FARE

Se volete fare con noi questo “salto di qualità”, chi lo desidera, può scrivere  a:

geovaorg@gmail.com

Scriveteci cosa possiamo fare per voi, e cosa voi potete fare per noi.

Permetteteci di ribadire il punto. Noi non siamo “contro” i testimoni di Geova. Noi siamo per la libertà di pensiero di ogni singolo cittadino, compresi i Testimoni di Geova. Noi piuttosto facciamo informazione, pubblicando e analizzando aspetti che vengono colpevolmente nascosti ai Testimoni di Geova e sui Testimoni di Geova dal loro organo dirigente, il loro Corpo Direttivo. Se ci sono violazioni dei propri diritti noi lo segnaliamo. Se ci sono insegnamenti chiaramente fasulli noi lo dimostriamo. Poi ognuno decide da solo cosa fare.

Grazie a tutti per aver letto questo post.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.