Gesù non è realmente il Figlio di Dio?

La nuova Traduzione del Nuovo Mondo per lo Studio, edizione Italiana, dice esplicitamente che Gesù non è realmente il Figlio di Dio.

La nota in calce di Giovanni 1:34 dice:

“Il Figlio di Dio: Nella Bibbia questa espressione ricorre spesso in riferimento a Gesù (Gv 1:49; 3:16-18; 5:25; 10:36; 11:4). Ma, visto che Dio non ha una moglie letterale e non è un essere umano, dev’essere intesa in senso figurato. È chiaro che viene usata per aiutare il lettore a capire che il legame tra Gesù e Dio è come quello tra un figlio umano e suo padre”. – Fine citazione

Questa spiegazione non è un dettaglio secondario. Tutti i Testimoni di Geova sanno che anche gli “unti” vengono chiamati “la congregazione dei primogeniti”. Essendo Gesù il “Figlio” del Padre solo in senso figurato, questo lascia intendere che è “Figlio” un po’ come lo sono anche gli altri unti, quindi solo il primo di tanti fratelli.

Questa nuova spiegazione apre al strada ad un ulteriore “salto di grado” dei membri “unti” del Corpo Direttivo? Non bisognerà aspettare troppo per saperlo… Ottobre è vicino…

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.