I funerali di Prince nella Sala del Regno

Prince 0001

Alcune settimane fa, quando abbiamo pubblicato QUESTO ARTICOLO sul fatto che Prince, nonostante conducesse una vita moralmente discutibile (per i canoni di un Testimone di Geova) venisse comunque considerato un testimone di Geova ESEMPLARE a causa delle sue donazioni finanziarie, in molti non ci hanno creduto.

Ebbene, da alcuni giorni vari giornali inglesi e americani, tra cui il Dailymail.co.uk riportano una notizia davvero bizzarra. La famosissima star, su desiderio della famiglia, aveva celebrato un  funerale privato, cremando il corpo di Prince, pochi giorni dopo la sua morte. Nonostante questo, circa una settimana fa, i Testimoni di Geova hanno ritenuto opportuno celebrare un SECONDO FUNERALE in una loro Sala del Regno, proprio per sottolineare che Prince era un membro ESEMPLARE della loro comunitá. Potere dei soldi….

Vi riproponiamo alcune parti del testo e delle foto dell’articolo Dailymail.co.uk  http://www.dailymail.co.uk/news/article-3592133/Prince-s-church-holds-packed-memorial-celebrating-work-Jehovah-s-Witness-despite-family-members-chose-not-participate.html

I fratelli e le sorelle spirituali di Prince, domenica scorsa, hanno affollato la Sala del Regno dei Testimoni di Geova a Minnetonka, una zona di Minneapolis.

Il funerale era solo su invito, e molti sono stati tenuti fuori.

La sorella di Prince, Tyka Nelson, non ha partecipato al funerale, dicendo che “un funerale di suo fratello è gia abbastanza…”

Erano presenti circa 500 persone. Sono stati cantati i cantici due cantici dal libretto dei Cantici del Regno

Il servizio funebre, che è durata solo 45 minuti, è venuto tre settimane dopo che Prince è stato trovato morto in un ascensore a Paisley parco il 21 aprile, all’età di 57.
Un partecipante Richard Weiner ha detto al NY Daily News: ‘E’ stato un bel servizio. Hanno parlato della sua fede, come è diventato testimone di Geova, e le sue azioni successive che erano atte a glorificare Dio in parole e opere ‘.
Un altri Testimone di Geova ha detto che il Prince è stato ‘un fratello spirituale e un fantastico musicista [che] importava tanto di persone’….

Nella immagine qui sotto potete vedere il libretto distribuito all´interno della Sala del Regno per permettere a tutte le persone intervenute di seguire il programma del Funerale. No comment….

Prince 0002

Prince 0003

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.