Il grande assente

Coloro che hanno visto il programma di JW-Broadcasting di Settembre, non hanno potuto non notare “Il grande assente”. Il grande assente é stato Charles T. Russell.

Nella disamina della “generazione” di Matteo 24:34, Mr. Splane ha iniziato da Franz, battezzato nel 1913, omettendo il fondatore stesso degli Studenti Biblici, Charles T. Russell.

Russell non compare nemmeno tra i membri del loro Corpo Direttivo che ha fatto la storia e secondo Splane rappresentano “la generazione”. È stato semplicemente cancellato.

In questo modo si é ottenuto un duplice effetto. Includendo Russell, la “generazione” di Matteo 24:34 doveva partire dal 1870 circa, quando i primi Studenti Biblici hanno iniziato a radunarsi. Con la cancellazione di Russell e dei primi studenti biblici, la “generazione” é stata sposata di altri 45 anni circa, facendola “nascere” dal 1913, anno del battesimo di Franz.

Il secondo effetto, collegato al primi, é spianare la strada per considerare gli insegnamenti di Russell come semplici deduzioni umane, e non “cibo a suo tempo” dello “Schiavo Fedele e Discreto”. Qualcuno disse: Ei fu.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.