Il numero dei 144000 é letterale?

Vorrei farvi una domanda. La w04 1/9 dice: “i testimoni di Geova prendono alla lettera, e non in senso simbolico, il numero 144.000 menzionato nel libro di Rivelazione”. Come possiamo essere certi che questo numero sia letterale? Grazie

Grazie per aver scritto. Rivelazione 14:1-3 dice “E vidi, ed ecco, l’Agnello stava sul monte Sion, e con lui centoquarantaquattromila che avevano il suo nome e il nome del Padre suo scritto sulle loro fronti.  E udii un suono dal cielo come il suono di molte acque, e come il suono di alto tuono; e il suono che udii era come di cantori che si accompagnavano con l’arpa suonando le loro arpe.  Ed essi cantano come un nuovo cantico dinanzi al trono e dinanzi alle quattro creature viventi e agli [24] anziani; e nessuno poteva imparare quel cantico se non i centoquarantaquattromila, che sono stati comprati dalla terra”.

Se il numero dei 144000 fosse letterale, allora nei cieli dovrebbero esistere letteralmente solo 4 cherubini e solo 24 re che siedono su troni. Viceversa sappiamo che questi sono solo simbolismi. Quindi anche il numero dei 144000 é simbolico. La Torre di Guardia si sbaglia.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.