Il primo presidente della Watchtower

Buon giorno. Le pubblicazioni dicono che il fratello Russell fu il primo presidente della Watchtower. Altri dicono che non é cosi. Voi avete notizie a riguardo?

Grazie per averci scritto. Se apri Wikipedia trovi scritto quanto segue:

William Henry Conley (11 giugno 184025 luglio 1897) fu il primo presidente della Zion’s Watch Tower Tract Society.

Per poter svolgere l’opera di stampa e diffusione del messaggio evangelico, il 16 febbraio 1881 venne costituita la Zion’s Watch Tower Tract Society, società editrice, con W. H. Conley presidente e Charles Taze Russell segretario e tesoriere.

Nel 1884 la Zion’s Watch Tower Tract Society venne eretta in ente giuridico, con C. T. Russell presidente, e il suo statuto indicava che era più che una società editrice. Il suo vero obiettivo era religioso; era stata costituita per “la divulgazione delle verità bibliche in varie lingue”.

Quando nel 1896 il nome fu cambiato ufficialmente in Watch Tower Bible and Tract Society, Conley non era più presente neppure nel direttivo di questo Ente. – fine citazione

Per quale motivo le pubblicazioni abbiano cancellato il nome del primo presidente della Watchtower da ogni pubblicazione non ci é dato sapere. Ma, essendo un ente legale, negli archivi del Comune in cui fu fondata la Watchtower é tutto registrato e non cancellabile.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.