Jehovah Worshipers Organization

Non sappiamo se la cosa sia fondata. Puó darsi che sia solo una voce di corridoio priva di fondamento. Comunque, secondo una fonte, sembra che qualcuno stia pensando di cambiare nome ai Testimoni di Geova. Il nuovo nome sarebbe JW.ORG che sta per Jehovah Worshipers Organization, in Italiano Organizzazione degli Adoratori di Geova.

Sembra che questo nuovo nome verrá adottato con il completamento della nuova sede mondiale di Worwik entro 2 anni.

Dato che, sia il sito jw.org sia la nuova biblioteca jw-library contengono solo le pubblicazioni dopo il 2000, sembra che ci sará un taglio orizzontale a tutto quello che si credeva prima del 2000. Nuova organizzazione, nuova bibbia, nuove pubblicazioni.

Abbiamo ricevuto molti altri dettagli che peró non vogliamo pubblicare.

Se cosí fosse, il cammino intrapreso dal rinnovo del Corpo Direttivo, dello Schiavo, dei Viaggianti, degli Anziani, dei Pionieri, trova la sua ultima tappa nella nuova organizzazione: gli Adoratori di Geova.

Obiettivo? Buttarsi dietro le spalle il 1914, le generazioni e le bestie, e pensare al futuro.

Vero? Fantasia? mezzo e mezzo? Aspettiamo un  paio di anni e lo sapremo. Certo che, gli indizi, ci sono tutti.

21 Commenti

  1. Ma questo significa ammettere che si è fatta una gran confusione.

    Molte persone sono state vincolate a fare delle scelte di vita in base a tutte le indicazioni del passato. Cosa succederà in futuro ?

    Quante generazioni dovranno ancora susseguirsi dal 1914 ?

  2. Non so se arriveranno a cambiare anche il nome, ma che negli ultimi 5 anni si sta tirando su una Nuova Organizzazione è evidente, solo chi ha il prosciutto negli occhi non se ne accorto.

    Da WT a JW.ORG
    Da Schiavo a Corpo Direttivo
    Anziani nominati dal CD diventano anziani nominati dal CO
    Cosí per i servitori di ministero e pionieri
    La scuola di Galaad non manda più missionari ma sforna personale per le filiali
    Istituito l´Ordine Religioso dei ministri a tempo pieno
    Si cambia sede mondiale
    Dal logo a torretta si passa JW.ORG

    in effetti, mancava solo il nuovo nome. Sembra che presto saremo accontentati

  3. Francamente se cambiano o meno per me una cosa è certa… Sono diventato intollerante anzi allergico alla parola ORGANIZZAZIONE!
    SOLO LE SCRITTURE devono guidare la nostra vita!!

    W 15/9/1895
    “Guardatevi dall’ “organizzazione”. Essa non è per niente necessaria. Le norme bibliche sono le uniche di cui avete bisogno. Non cercate di vincolare le coscienze altrui, né consentite ad altri di limitare l’esercizio delle vostre. Credete ed obbedite a quanto riuscite a capire dalla Parola di Dio oggi, così continuerete a crescere nella grazia, nella conoscenza e nell’ amore giorno dopo giorno”.
    Amen!!!

  4. che sia tutto sostanzialmente vero lo sanno anche i muri. Ma finché non è scritto nero su bianco su carta intestata alla Watchtower, per noi sono solo illazioni.

    Probabilmente se c´è una grossa fuga di notizie si cambiano i tempi, ma non di molto.

    Un esempio, gia alla adunanza annuale del 2014 erano usciti i nomi degli assistenti del Corpo Direttivo. Una talpa li ha pubblicati 2 settimane prima dell´Adunanza. Cosi hanno modificato il programma e i nomi sono comparsi solo il mese scorso.

    Faranno qualcosa del genere, ma la sostanza non cambia

  5. La capacitá di penetrazione della “buona notizia”, secondo gli annuari, si è dimezzata in 20 anni. Se si calcola che molti discepoli sono figli, siamo al 25% di 20 anni fa.

    Le contribuzioni precipitano, mentre le spese si sono quadruplicate in 20 anni. Di questo passo è la fine. il CD deve reagire, non ha scelta.

    Ovvio che hanno un piano B e un piano C. Il piano A, predicare di casa in casa in tutta la terra con le riviste è giá saltato. Stanno provando il B, il Forte Cambiamento. Se le cose non cambiano, e sembra che non cambiano, si va con il piano C. Rifondazione.

  6. Io credo che ciò succederà. Questo è solo il danno minimo, si perchè il danno maggiore sarà la solita indifferenza e acritica accettazione dei tdg nell’accettare tutto quello che proviene dall’alto di brooklyn come voce dell’Iddio Onnipotente. Certo che il C.D. all’Onnipotente gli fa un baffo! Hanno accettato con indifferenza la morte dei propri cari non accettando trapianti, e poi di punto in bianco gli stessi che hanno perso i propri cari hanno ringraziato Geova per la nuova luce sull’accettare i trapianti.

  7. Redazione avete pubblicato questo post due anni fa, ed ecco un messaggio mandato recentemente da un AMICO DIfensore dei testimoni di Geova:
    “Ci sono in vista cambiamenti radicali,basta aspettare Gesù sa,come disciplinare il suo popolo non c’è bisogno di trovarne un’altra a spese di chi da oltre 30,40,50,anni lo serve fedelmente… Ci ha pensato Gesù, con i mass media a ridare lustro ai nostri meriti internazionali, non ve l’aspettavate , il crollo non ci sarà, anzi è previsto un ottimizzazione delle risorse, un nuovo nome, una nuova identità e una rinnovata dirigenza spirituale…
    Lo vedete la wts ,si è proiettata nella jw.org, jw è l’acronimo di un nuovo nome. ….si cancella il passato e si passa al futuro…..questo vuol dire stare al passo con il carro di Geova …voi avete cambiato carrozza. Siete saliti su quella dei dissidenti,come in passato ,avrete quello che vi meritate…”
    O avete un occhio fino, o un uccellino molto informato 😏
    Secondo me entrambe le cose 😉

  8. certo Yah perdona in larga misura e non spetta a me decidere per Lui…ma lavarsi le mani di TUTTO il passato e per giunta senza chiedere perdono degli errori che hanno fatto oltre a molti morti indotte e tante famiglie distrutte (io ho una figlia che non mi rivolge più la parola) come possono sperare, parlo particolarmente riguardo ai vertici, che un comportamento da “pilato” e senza pentimento possa ottenere il perdono di Yah? ma chi credono di beffeggiare i 7 meravigliosi puffi che sono ai vertici?

    • Spero tanto che tua figlia possa ricredersi al più presto, smettere di credere a quei 7 cialtroni e ricordarsi degli affetti familiari (affezione naturale… non ricorda nulla?!)

      • grazie Matteo, mi fa piacere il tuo commento e lo spero tanto anch’io, ma babylon terrà prigioniere le persone sino alla fine…

      • Caro Boanerges, i Kirios non ci lasciano soli e fra breve faranno la via d’uscita da Babylon, anzi sono già all’opera. Babylon… terrà prigioniere le persone sino alla sua fine, che si avvicina inesorabilmente.

  9. Giusto Matteo, oggi già ci si può avvicinare per gradi all’uscita da Babylon e al momento che i messaggeri celesti lo indicheranno fare l’ultimo balzo; altri forse quel giorno dovranno decidere in pochi minuti se fidarsi di chi indica l’uscita o rimanere prigionieri.

Leave a Reply