Kenneth E. Cook è l’ultimo membro aggiunto al Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, portando il numero complessivo ad 8.
E’ nato nel 1960
Si è battezzato nel 1980
Ha iniziato a fare il pioniere regolare nel 1982
Nel 1984 è entrato a far parte della Famiglia Bethel
Ha ricevuto la “chiamata” celeste verso il 2009, più o meno nello stesso periodo in cui è stato chiamato a lavorare nel Reparto Scrittori. All’epoca aveva 49 anni circa.
Questo dettaglio della sua vita contrasta con l’insegnamento delle “due generazioni sovrapposte”. Questo insegnamento recita: ““Evidentemente Gesù voleva dire che le vite degli unti che erano presenti nel 1914, quando si cominciò a vedere il segno, si sarebbero sovrapposte alle vite di altri cristiani unti che avrebbero visto l’inizio della grande tribolazione.” – La Torre di Guardia 15 Aprile 2010 pag.10
La vita di Kenneth E. Cook come “unto” è iniziata verso il 2009. In nessun modo la sua vita “da unto” può essere considerata “sovrapposta” a quella degli unti in vita nel 1914.
Ovviamente diamo questa informazione solo a scopo divulgativo. Ognuno si senta libero di credere in quello che vuole.
Per chiarezza, la spiegazione fa riferimento alla generazione che vedrà la fine. Nello stesso articolo è specificato che ci possono essere persone unte anche in seguito.