Kramer contro Kramer – Round 1

18 raund 1  I primi di Agosto, in tanti hanno visto QUESTO VIDEO DAL SITO JW-BROADCASTING, dove un membro del Corpo Direttivo, Samuel Herd, in un video, mostrava tanti giovani laureati pronti a collaborare con la costruzione di una nuova Filiale dei Testimoni di Geova in Inghilterra. Dopo aver visto il video presentato nel programma mensile di Samuel Herd su JW-Broadcasting, sono in tanti che ci scrivono con la stessa domanda. “Qualcuno a Brooklyn é impazzito?” Perchè questa domanda?

Molti Testimoni di Geova non possono non ricordare la serie di assemblee tenute alcuni anni fa dove il fratello Gerrit Lösch, e dietro a lui tutti gli oratori di Zona che pronunciavano un discorso sull´Istruzione Universitaria- In questo discorso, Gerrito Lösch descriveva così l´Istruzione Universitaria: “é come spararsi in bocca con un fucile. Può darsi che non ti uccide, ma lo consiglieresti?”

A tutti quelli che dicono che sono frottole di apostati, che non é possibile, che abbiamo mal capito e che bla bla bla vi postiamo il video originale del discorso di Gerrit Lösch a Monza in lingua italiana:

In quel discorso non solo veniva detto di non andare all´Università, ma incoraggiava tutti i Testimoni che frequentavano in quel tempo l´università a lasciare immediatamente gli studi. Si, avete capito bene, incoraggiava tutti i ragazzi che frequentavano l´università ad abbandonarla immediatamente. Solo così sarebbero stati “leali”.

Gli anni sono passati, e nel programma mensile di Agosto su JW-Broadcasting il fratello Samuel Herd mostra giovani universitari che lavorano ai progetti di costruzione come esempi da imitare. Da cui la domanda di molti: ma lassù qualcuno é impazzito?

Non proprio. Pochi sanno che i Comitati del Corpo Direttivo sono indipendenti tra di loro. Loro sono solo coordinati dal Corpo Direttivo, ma ognuno svolge il suo ruolo. Il fratello Samuel Herd presiede il potentissimo Comitato Editoriale. Per chi non lo sapesse, il Comitato Editoriale sopraintende a tutte le cose “materiali” della Watchtower: enti legali, costruzioni, contribuzioni e simili.

È del tutto ovvio che, visto i progetti di costruzione in corso e che si avvieranno, il Comitato Editoriale sta mandando lettere, video e articoli sulla Torre di Guardia del segno del tutto opposto a quello del Comitato del Personale presieduto da Gerrit Lösch. Per il Comitato Editoriale, c´é bisogno di Testimoni Universitari. L´Universitá va quindi incoraggiata per avere personale gratis per le costruzioni.

Viceversa il problema di Gerrito Lösch é un altro. Se i ragazzi intelligenti e capaci vanno all´Università, alla Betel, diretta dal Comitato del Personale, ci vanno solo “le seconde leve”. Quindi andare all´Universitá, per il Comitato del Personale, é come spararsi in bocca con un fucile.

Quindi nessun panico. Se i ragazzi possono andare all´Universitá, o se la devono lasciare immediatamente, o se sono un esempio per gli altri o se sono cattivi esempi da rimuovere inseme ai loro genitori da qualsiasi incarico, cambia a seconda di quale Comitato del Corpo Direttivo interpelli.

Nulla di nuovo sotto il sole. Kramer contro Kramer. La verità per alcuni, si sá, é una opinione.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.