LA BASTARDATA

rp_CLgSfJOUwAA2vCT.jpg

Gli abissi in cui sta sprofondando il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, iniziano ad essere davvero tetri, e vanno anche oltre le nostre (già pessimistiche) aspettative.

Mettiamo da parte i sentimenti, e diamo la parola ai fatti.

Ci troviamo in Spagna. Come moltissimi altri governi in giro per il mondo, anche il Governo Spagnolo inizia a prendere molto sul serio la melma che sta uscendo dalle indagini sugli abusi sui minori all’interno delle religioni. Con il Decreto Reale del 11/10/2015 sulla istituzione dell’Archivio Centrale sugli Abusi sui minori, il governo spagnolo dice una cosa estremamente semplice e di enorme efficacia. Chiunque avrà a che fare in maniera continuata con minori, sia come professione che per altro motivo, dovrà richiedere alla polizia uno specifico attestato. In base alle domande che vengono fatte al richiedente, e in base agli archivi della polizia, se nessuno mente, nessun pedofilo potrà più avvicinarsi ad un bambino in maniera stabile. Infatti se qualcuno dice di aver avuto un problema del genere in passato, o se la polizia ne è al corrente, questo certificato viene negato, e il pedofilo non può stare in un ambiente dove ci sono bambini. Certo non è il massimo, ma è un grande passo avanti.

La domanda: come pensate che si devono regolare gli anziani di congregazione dei Testimoni di Geova con questa “ragionevolissima e sacrosanta legge” che tutela i minori? Noi ci saremmo immaginati che, in base al principio che i cristiani devono dare l’esempio in ogni cosa, anziani, pionieri, viaggianti e Beteliti dei Testimoni di Geova avrebbero fatto la fila agli uffici competenti sin dalle sei del mattino, per mostrare al mondo intero che loro sotto questo aspetto non hanno nulla da nascondere.

Ma il punto è: realmente non hanno nulla da nascondere? A giudicare da quello che ha ordinato agli anziani spagnoli la Betel Spagnola (dietro suggerimento del Corpo Direttivo) non sembra proprio che le cose stiano così. Con lettera LB del 3 ottobre 2016, che potete trovare su QUESTO SITO, la Filiale spagnola dei Testimoni di Geova dice qualcosa che farebbe ridere, se non ci fosse da piangere.

Secondo loro i Testimoni di Geova devono sentirsi esenti da chiedere questo certificato, e quindi non devono richiederlo. Perché? Perché secondo la Bibbia, l’educazione dei minori spetta ai genitori, e quindi gli anziani o altri testimoni non se ne occupano… Non occupandosi in maniera specifica dei bambini, il certificato richiesto diventa superfluo. Quindi, a differenza di TUTTE LE ALTRE RELIGIONI che devono richiedere questo certificato perché organizzano campeggi, ritrovi e giochi per bambini, i Testimoni di Geova sono esenti da questo obbligo verso “Cesare”.

Avete capito bene. Questi “bipedi” asseriscono che anziani e pionieri dei Testimoni di Geova non hanno un contatto continuato con i minori perché loro NON INSEGNANO ai minori, ma lasciano questo compito esclusivamente ai genitori. Chiunque ha frequentato almeno di striscio i Testimoni di Geova sa di quale colossale bugia si sta parlando. Praticamente non c´è figlio di Testimone di Geova che non si è studiato un paio di libri con quel anziano o con quel fratello. Calcoliamo che per studiare un libro se ne vanno dai sei mesi ai due anni, dipende dal ritmo, e si calcola con facilità per quanto tempo bambini e minori si trovano da soli in compagnia con altri Testimoni di Geova che non sono i loro genitori.

Ma, ovviamente, la Filiale non poteva incoraggiare i Testimoni spagnoli a ritirare quel certificato. Ci pensate cosa accadrebbe se, quando gli viene chiesto se sono a conoscenza di abusi sui minori fatti da loro o da altri, gli anziani dovrebbero rispondere la verità? Ci pensate cosa accadrebbe se dovessero dire cosa hanno visto dentro le congregazioni, e quanti pedofili a piede libero sono nelle Sale del Regno solo perché nessuno li ha denunciati? Altro che rilasciare il certificato… chiuderebbero le Sale del Regno. Rischio troppo altro. Meglio dire: prendere per i fondelli lo Stato, e dite che voi non avete nessun contatto con i bambini. Il certificato non ci serve.

Comunque, la coscienza inizia a rimordere anche in Spagna. Girano in rete lettere scritte dai Corpi degli Anziani al ministro della Giustizia, per chiedere cosa succede AGLI ANZIANI LOCALI se tengono le adunanze senza quel certificato. Ormai diversi anziani hanno capito che le ultime direttive scaricano tutta la responsabilità penale direttamente sugli anziani locali. E alcuni, a questo gioco, non vogliono giocare più.

POST SCRICTUM:

Signori della Betel dei Testimoni di Geova spagnola, che dite che gli anziani non hanno contatto continuativo con i bambini e i minori, ci potreste cortesemente spiegare che ci fanno queste pubblicazioni apostate nella vostra letteratura?

*** km 11/02 p. 8 par. 5 Mostriamo amorevole interesse per gli “orfani di padre” ***

Oggi, in maniera analoga, com’è utile che fratelli e sorelle maturi mostrino amorevole interesse per gli orfani di padre della congregazione! Li conoscete tutti per nome? Conversate con loro alle adunanze cristiane e in altre occasioni? Invitateli ad accompagnarvi nel ministero di campo.

*** km 11/93 p. 6 par. 29 Giovani, rallegrate il cuore di Geova ***

Pionieri, come potete anche voi dare una mano? Perché non analizzate il vostro programma per vedere se potete includere nei pomeriggi o nei fine settimana i giovani che vanno a scuola?

66 Commenti

  1. La domanda é: ma quanta spazzatura hanno da nascondere??
    É proprio vero stanno mettendo la lampada sotto il mogio altrimenti chi sá quanta schifezza sarebbe sotto gli occhi anche di chi non vuole vedere. Sono senza coscienza senza amore senza valori e con nessun senso civico….. in poche parole ” sepolcri imbiancati “

  2. Che dire…ecco cosa salta fuori,mentre si perde tempo,a farsi consigliare come usare il cellulare,e altre cose futili…sempre più scoraggiato,e a quanto vedo,non sono il solo…

  3. Una legge analoga esiste anche in Italia da un paio di anni… Avranno ignorato la disposizione legale anche qui… a naso…

  4. Saggio detto:
    Fatta la legge fatto l’inganno.!!! 🙂
    Alla faccia della luce che risplende sempre più…..:-) 🙂 🙂 🙂
    Scorie radioattive e puzzolenti.!!!

  5. più cercano di sembrare santi più salta fuori il marcio. Se il pesce puzza dalla testa è evidente che il Kyrios stà certificando il motivo del suo divorzio da coloro che asseriscono di essere i suoi unici messaggeri. Quanto amaro sarà il loro giudizio !

  6. Sapete..penso che stanno diventando un agenzia di propaganda mascherata da religione,disposta a tutto pur di apparire..sempre più aggressiva..con un lato perbenista per le persone esterne,e un lato dittatoriale per gli addetti ai lavori,le perdite stanno aumentando..

    • BABILONIA LA PICCOLA E’ CADUTA!
      Danielino, quello che dici corrisponde al vero.
      Anche qui in Italia le cose sono destinate a cambiare radicalmente a seguito della denuncia sporta in data 21/2/17 a seguito di quanto pubblicato ne La Gazzetta del Mezzogiorno del 15/2/17.
      Perciò vedi l’ articolo “SIATE CORAGGIOSI FORTI” pubblicato in data 16/2/17.

  7. Ciao Readazione

    I zelanti militanti tdg , recitano che sono rari i casi ove il minore è lasciato solo con gli anziani a studiare e che vi è sempre qualche sorella o i genitori presenti nello studio .
    Mentono sapendo di mentire ??
    Ciao

    • Se ho smesso di andare è perché ci credo a dio e a suo figlio e un modo per dimostrarlo è uscendo da babilonia:) apprezzo comunque l’interessamento

  8. Se solo penso che per un niente si scatenano con i tribunali inquisitori, con verdetto precostituito quattro animali bavosi, fruststi, vogliosi di godere con sadismo di punire chi ha qualche scivolata o dissente costruttivamente dal sentiero fallimentare watchoriano, e poi assistere a questa scientifica megaparaculabastardata dei lor signiori che decantano”a cesare quel che di cesare” si ricordino anche a Dio quel che di Dio, la tutela dei bambini. Infrangono pienamente la volonta di diDio. Lestofanti,emeriti.

    • Senti, Giosia, con tutto il rispetto, che tu invece sembri non manifestare per chi ti ha nutrito spiritualmente fino ad ora, senza negare che ci sono stati e ci sono errori giudiziari da parte di taluni anziani ignoranti e presuntuosi, vedo piuttosto in te un atteggiamento da “animale bavoso” e un esprimerti volgare che non si addice ad un cristiano, (se ti proclami tale, sennò non tener conto della mia osservazione, non avrebbe senso). Saprai, che i 4 bavosi al massimo saranno 3 o 5, mai in numero pari, tanto per precisare. Ma vado al punto. Ricordati che ci sono ancora molti anziani onesti che soffrono nel vedere i fratelli che rovinano la loro relazione con Dio. Soffrono nel dover affrontare comitati giudiziari per casi di pedofilia. E fanno di tutto per assicurare la pulizia morale dell’ ekklesia, pur dovendo assoggettarsi ad un sistema “giudiziario” che va assolutamente riformato, ed entro il quale fanno fatica a muoversi e ad operare in piena libertà di coscienza. Dunque, soffrono doppiamente, lasciatelo dire. Sentirti generalizzare così sparando a zero su tutti gli anziani non è corretto. Del resto il tuo livore sarà al massimo il risultato di cattive esperienze certamente vissute nel tuo microcosmo, non certo il frutto di un sondaggio condotto congregazione per congregazione su tutto il territorio nazionale, abbi pazienza.
      Io suggerisco in tutta umiltà di mantenere ad un certo livello di maturità e cognizione di causa questi salotti virtuali che affrontano argomenti utili e stimolanti come quello in cima a questa pagina. Grazie

      • Caro beta, alias padre puritano, puoi girarla come vuoi ma la sostanza non cambia, posso trovare parole edulcorate se vuoi adatte al cristiano di plastica che dici tu, mi sforzero ma sara difficile usare il perbenismo finto che inneggi tu cancro macroscopico all’interno dell’organizzazione che intimidisce ogni sussulto o scelta che non vada nella sua direzione, come dici giustamente tu alcuni fanno di tutto per difendere chi e vittima, ma poi per amor di poltrona o di rispetto verso convenzioni e circolari aspettano la manna dal cielo, mentre nel contempo famiglie, vittime di abusi, devono subire. I migliori salotti sono le adunanze a porte chiuse dove le cattiverie del sistema sono maifestate egregiamente sulla ecclesia, emarginata, offesa da direttive lontane anni luce dalla bibbia. Ultima cosa te lo dico vis a vis, il mio microcosmo vive di onore senza maschere, ho smesso di lucidare le scarpe al sistema, ho la mia storia fatta di coerenza e non asservimenti. Ti prego beta visto che sembri sincero ed intelligente, se hai bambini guardali negli occhi, loro vanno tutelati protetti come tutti,la politica wt non ti aiuta a fare questo, se sei nominato ti auguro buon lavoro, ma sara dura. Sai caro beta puoi decidere se scolare il moscerino o ingoiare il cammello con tutto lo zoo! niente di personale, ti abbraccio!

      • Questo va riformato di qua, quell’altro va riformato di la… a sentir parlare di riforme “consapevoli” mi è venuta l’orticaria. Ma se si deve riformare, perchè lo stesso metro di giudizio non lo applichi alla chiesa cattolica o ad un’altra religione e aspetti che dio la riformi?
        Fammi capire: le dottrine hanno bisogno continuamente di essere “riformate”, le procedure pure, gli anziani idem… e “continuavano a chiamarla… verità”. Contento tu.

      • Non posso fare altro che associarmi a Giosia e Victor. Il perenismo di facciata non è mai servito a nulla, se non a perpetrare la figura del cristiano ipocrita che tanti non cristiani nel mondo ripudiano giustamente, purtroppo allontanandoli al contempo da Cristo. So da diretti interessati che quei 3 o 5 menzionati da Beta, che non sareero bavosi secondo lui, nei casi di adulterio e simili chiedono perfino il colore delle mutande della partner… dimmi tu caro Beta se questo è un atteggiamento da bravi anziani coscienziosi e combattuti!
        L’attegiamento di un bravo anziano coscienzioso è: rimuoversi dal suo incarico al servizio degli uomini all’istante! Senza “se” e senza “ma”! E i motivi per farlo sono numerosi e impellenti, come questo blog ha spiegato egregiamente nel corso di quest’anno, in cui tutti i tdg almeno in Italia sono stati informati da questa redazione di ciò di cui dovevano venire a conoscienza. I tuoi poveri e sofferenti anziani non sono in alcun modo dovuti a fare da giudici di casi di pedofilia, tra l’altro la figura dei giudici Ieosus il Kirios mai l’ha istituita nè voluta tra i suoi discepoli e fratelli, ma possono e devono rimettere il caso alle autorità secolari competenti, e perchè no anche a professionisti per fornire alla vittima in primis un supporto psicologico! Oppure tu sostieni la necessità di proseguire nella violazione della legge di Dio e di Cesare, facendo lo Stato nello Stato con questi tribunali illegali????
        Quindi, caro Beta, le tue riforme da proclamatore consapevole quale sei, se nella mentalità o anche virtualmente non lo so, puoi tenertele per te e i tuoi compari anziani tanto zelantemente impegnati a tenersi stretti alla poltrona, con tanto di lacrime di coccodrillo, i quali dovrano prepararsi a vedersela coi Kirios se non si decideranno a comprare da loro collirio, oro e vesti! Chi ha orecchio, oda.

  9. Bisogna riconoscere che se venisse fuori che un “nominato” ha avuto problemi in passato con abusi su minori, condannato dallo Stato ma semplicemente trasferito di congregazione in seguito, il tutto nel silenzio “spirituale” della gestione dei piani alti beteliti, e in forza al decreto spagnolo sparisse dalla circolazione anche dalla nuova congregazione, avrebbero qualche problema a spiegare il perchè di questa fuitina….

    Ci rallegra il fatto che alcuni “Anziani” comincino a realizzare che sulla graticola penale ci vanno loro e non i papaveri che spediscono istruzioni dalla fortezza yankee. Che abbiano ben capito il comportamento processuale della WBTS
    sulla negazione del rapporto di lavoro subordinato e quindi della responsabilità oggettiva della “Casa” nei confronti dell’operato degli esecutori? Si direbbe di sì leggendo la lettera spedita al Ministero di Giustizia dove gli autori si lamentano che i veri indirizzi operativi vengono fatti scrivere clandestinamente nelle “scuole teocratiche” e quindi non lasciano traccia su chi le somministra.

    Uomo con la Lanterna

  10. I TdG col passare del tempo si stanno sempre più adattando a divenire una specie di Scientology, dove al di là del bla bla bla conta solo il fatturato. Quanto alla sedicente “luce progressiva” parlerei più adeguatamente di “incalzante meteorismo”.

  11. In risposta a Lucy,fai bene a non perdere più tempo prezioso..Non cadere solo nella trappola del non credere più nel nostro creatore..e finalmente posso dirlo anche io…anche il nostro padre..

  12. “Una civiltà può dirsi umana solo se tutela realmente i bambini”. Se dovessimo applicare questo detto all’org. tdG possiamo concludere che essa è disumana.

    Mi da rabbia come esordisce la lettera della betel spagnola x come è faziosa dal principio richiamando l’attenzione non sugli abusi all’interno delle congregazioni ma bensì “nelle varie confessioni religiose”, come se non esistesse quest’abominio al suo interno, o come se fosse marginale. (La stessa uscita di G. Jackson davanti alla Commissione Reale).
    Poi fanno la finta di dare direttive in proposito!!! Giusto x dare l’impressione che si stiano occupando del problema. Ma se il problema si è ingigantito proprio a causa della politica omertosa volta a tutelare l’immagine della wbts piuttosto che dei minori! DELINQUENTI PATENTATI. 😠
    Finalmente questi anziani stanno prendendo le distanze da questa politica. È un inizio. Ce ne felicitiamo.
    Gioisco leggendo nella loro lettera al Ministero della Giustizia quanto scritto: “SAPPIAMO CHE LA SEDE MONDIALE HA FILE SEGRETI CON DECINE DI MIGLIAIA DI ABUSI SESSUALI SUI MINORI …MAI SEGNALATI”.
    Benone. Mi aspetto un maremoto adesso.
    E spero che al più presto inviino, come promesso, lettere ai portavoce degli Affari Interni, al Senato, ai deputati del Parlamento Europeo sulle istruzioni che hanno ricevuto negli ultimi 5 anni.
    La cosa sembra stia acquistando un’eco importante. Aspettiamo sviluppi.
    Grazie redazione.

  13. C’è una discussione parallela sul forum tdg, e come al solito i zelanti militanti tdg stanno negando a tutta forza che la Bethel impedisce di richiedere il certificato, che non è vero che la Bethel nega che gli anziani abbiano contatti con i minori, che non vi è circolare che dispone che gli anziani insegnano ai minori……
    Senza parole

  14. Ciao Redazione

    Ho una domanda da porre.
    Corrisponde al vero che pubblicazioni WTS, come La Torre di guardia del 01.6,1997 pag. 10.., l’Ausiliario per capire le scritture e il Perspicace 1990 vol. 2 pag. 257 , viene insegnato che :
    I tdg non devono dire la verità alle Autorità qualora interrogati e nemmeno a persone che non hanno il diritto di saperla ?
    Quindi di conseguenza il testimone deve mentire sapendo di farlo ?
    Ciao

  15. ..nella stessa congregazione che frequento ci sono anziani che conducono studi biblici ai minori,privatamente nelle loro case,non che siano pedofili,non sto dicendo questo,ma al pubblico fanno credere una cosa,nella realtà è l’opposto…

  16. Ciao Redazione
    Scusa se insisto , aspetto una risposta al mio post 17.10.2016 20,35.
    Sono sbalordito di leggere questa notizia sul Web e volevo conferma o meno
    Grazie

  17. Caro Gigio, corrisponde a veritá, a tale riguardo fanno l’esempio di Gesù che ad alcune domande di Ponziopilato e di quelli del sinedrio non rispose…. perché non era tenuto a rispondere..
    Qui c’è tutta l’arroganza del sistema, si credono di rappresentare la stessa istituzione che rappresentava Gesù evidentemente. Chi ha scritto quegli articoli non si ritiene” polvere minuta che si poggia sul piatto di una bilancia” no loro sono molto di più loro sono la via la veritá e la vita….. Il grande Totò diceva: Ma mi faccia il piacere… 😂😂😂

  18. Verissimo, all’ultima scuola degli anziani a cui partecipai calcarono molto su questo punto usando l’esempio di Gesù che dovremmo imitare; l’oratore disse che Gesù stesso mentì in giovanni 7:8-10 e che noi possiamo farlo se chi ci fa domande non ha il diritto di sapere la verità, una filosofia per giustificare il loro falso e contorto modo di fare.

    • …chi cita Gesù per giustificare bugie…ignora diverse cose. La Bibbia dice in Romani 13:3,4 parlando delle Autorità Superiori :”Poichè quelli che governano sono oggetto di timore, non per l’pera buona ma per la cattiva. Non vuoi dunque aver timore dell’autorità? Continua a fare il bene, e ne avrai lode; poichè essa è ministro di Dio per te per il bene. Ma se fai il male abbi timore: poichè non senza scopo essa porta la spada; poichè è ministro di Dio, vendicatrice per esprimere ira su chi pratica il male”.

      Inoltre il contesto di Giovanni 7 si riferisce alla prudenza di Gesù perchè “il suo tempo non era ancora venuto” e i giudei lo cercavano per farlo morire ingiustamente. La Scrittura non si riferisce certo a nascondere fatti e informazioni alle Autorità che indagano su presunti abusi e su presunti reati.

      La mia opinione è che Gesù non mentì, infatti disse ai suoi fratelli che non credevano in lui ” non salgo ANCORA a questa festa. E dette queste cose rimase in Galilea”. Gesù salì dopo alla festa e in segreto.

  19. Caro Beta ma va va……. ma tu in che mondo vivi ? Prima di fare il professore o sapienTone dovresti chiederti forse il commento del buon Giosia andrebbe rispettato come pensiero. E poi dai parlare di sondaggi quando ormai la melma esce da per tutto….
    Ovviamente caro Beta questo è solo un altro dei pensieri che meritano rispetto.

    • Signori, non capisco perchè dovreste darmi, senza conoscerci di persona, del “padre puritano”, “professore o sapientone”, “perbenista”, e via dicendo. Se qualcuno di voi appartiene o apparteneva ai testimoni di Geova, evidentemente non si è scrollato ancora di dosso il “vizio” di giudicare e denigrare che tanto depreca dei suoi eventuali ex “fratelli”. Il fatto che si debba ragionare civilmente richiede sempre, prima di tutto, rispetto ed educazione, e non bisogna essere professori per capirlo. Se a voi questo ragionamento pare da padre puritano, o da professorino, pazienza. Io non faccio da professore a nessuno, sia chiaro.
      Torno a dire senza ombra di dubbio che ci sono anziani e anziani, che qualcuno di voi fa presto a mettere tutti in un unico fascio da bruciare. E’ chiaro che espressioni “ho sentito dire da diretti interessati….” non aiutano il ragionamento.
      Poi Tirabassi, vedo che hai precisato che i pensieri tuoi e quelli degli altri meritano rispetto. Non fa una grinza. E la mia non era pure un’opinione degna di rispetto almeno quanto quella degli altri? Perchè attaccare e offendere? Ah, già, perchè la verità non accetta il perbenismo di facciata…
      Redazione: leggo con interesse le argomentazioni proposte in questo blog. Le trovo pertinenti e degne di riflessione, fanno bene alla pluralità dell’informazione.

      • Caro Beta, anch’io ho letto una nota critica nel tuo commento in risposta a Giosia, e non mi è sembrato fosse pertinente. Posso ammettere che il sentito dire non giova o come tu dici non aiuta il ragionamento.
        Detto questo, puoi dire dove sei stato offeso? Personalmente ho solo respinto l’ipocrisia e il perbenismo imperanti nella religione dei jw (ciò non toglie che altre religioni siano pure ipocrite).
        Detto ciò, confermo che, prima con le lacrime di coccodrillo, ora con la parte della vittima, non fai altro che mascherare la condizione di illegalità dei tuoi cari anziani di fronte ai Kirios e di fronte allo Stato.

  20. Grazie Romario
    Hai ragione; ho trovato e letto la pubblicazione del Perspicacia che ho menzionato a riguardo, ed è veramente il colmo del colmo.Come è possibile che l’organizzazione arrivi a tanto, facendo passare il Signore Gesù come uno qualsiasi che non da risposte complete quando è interrogato, per portare la loro tesi antibiblica.
    Anti-biblica, poichè sappiamo che è scritto che Dio odia la menzogna , la lingua bugiarda… e che è scritto altresì, che i bugiardi non entreranno nel Regno Di Dio Ap.22, 15

    Ciao

  21. Sono sempre state guide cieche caro Gigio, il guaio é che quando qualcuno all’interno se ne accorge e lo manifesta Piu o meno apertamente lo fanno stare zitto usando i sicari della cupola. Questi sicari sono tanto più bravi quanto più dimostrano ubbidienza alla cupola…. Dalla serie: “Se io ti dico di andare ad ammazzare questo tuo amico tu che fai??? Lo ammazzo!!!” Frase tratta dalla serie televisiva Il Capo dei Capi… Lo spirito dei vertici e del menagment dell’organizzazione é più o meno quello dei Corleonesi… purtroppo per tutti quelli che vedi che bussano alla tua porta

  22. Le religioni sono interferenze tra Dio e l’uomo, e i loro rappresentanti, parassiti. Da quando mi sono liberata di loro, sono veramente rinata. Ho ritrovato la pace e ho iniziato, a mente libera, a capire molte cose. Bibbia alla mano, ho capito quanto disgustosa sia la pratica dell’ostracismo. Se l’amore crede ogni cosa, crede anche nella possibilità di recuperare una persona che ha perso la strada. Ostracizzarla significa mettere limiti alla capacità di Dio di donargli la guarigione spirituale. Essere cristiani significa perseguire la verità ad ogni costo, non giudicare, perdonare sempre prima di tutto per salvare se stessi, aiutare gli altri con i mezzi che si hanno a disposizione. Dio e’ amore e non vuole la rovina di nessuno. Se l’umanità si convertisse compatta adesso, non ci sarebbe bisogno di passare attraverso una catarsi. È sempre stato tutto chiaro. È sempre stato tutto scritto e li riconosciamo dai loro frutti. Avendo prodotto frutti spregevoli, l’albero e’ per forza di cose marcio. Per il solo fatto di creare divisioni, si rende evidente la vera natura di colui che in realtà li ispira . Non voglio avere più niente a che fare con loro per nessun motivo al mondo. Hanno già iniziato a raccogliere i risultati del loro operato, ed è solo l’inizio. Chi rimane dentro per paura dell’uomo, ha un grosso problema nella sua relazione con Dio. Qualcuno si offenderà. Mi dispiace, ma ora parlo con cognizione di causa. Se sei con Lui, non puoi temere più niente. La paura e’ in antitesi con l’Amore. O c’è l’una, o c’è l’Altro.

  23. Sono d’accordissimo con te, ragionevole. Quello che volevo evidenziare come è stato detto decine di volte in questo blog è come questi manipolatori delle scritture (e delle menti) torcano il senso di un versetto o di un episodio biblico per avallare i loro insegnamenti falsi e antiscritturali.

  24. Per Gigio

    Puoi confrontare anche la seguente Torre di Guardia 15 Dicembre 1960 pagine 763, 763

    oppure la seguente che cito in parte :

    “…Nascondere la verità ad un nemico, che non ha il diritto di conoscere la verità, non gli reca alcun male,…quindi in tempo di guerra spirituale è appropriato sviare il nemico nascondendo la verità” Torre di Guardia 1 Maggio 1958, pagine 259,260

  25. Per Gigio

    Puoi confrontare anche la seguente Torre di Guardia 15 Dicembre 1960 pagine 763, 763

    oppure la seguente che cito in parte :

    “…Nascondere la verità ad un nemico, che non ha il diritto di conoscere la verità, non gli reca alcun male,…quindi in tempo di guerra spirituale è appropriato sviare il nemico nascondendo la verità” Torre di Guardia 1 Maggio 1958, pagine 259,260

  26. Giusto Ragionevole
    Che l’organizzazione insegna che nel contesto di Giovanni 7, 8-10 Il Grande Signore Gesù ha mentito ,oltre che dire falsità è blasfemo, poichè se quelli della Torre di guardia non lo sanno , è scritto che Gesù non ha mai peccato…2^ Corinti 5, 21
    Inoltre la Diodati che uso, recita che Gesù disse: andate voi a questa festa io non vi salgo ancora…
    Vi dico che sul forum tdg stanno mettendo bene in pratica, tale Strategia Della Guerra Teocratica

  27. Il mio ultimo commento ha avuto un problema quindi concludo…. purtroppo per tutti quelli che bussano alla tua porta la questione non è chiara sono in buona fede…. almeno la maggioranza di loro…. spero

  28. Se parli alla maggioranza degli anziani sono pronti a difendere a spada tratta gli insegnamenti della Wts, non tenendo in nessun conto cosa dicono le scritture.
    Il caso della. Generazione che non passerà è emblematico. Gesu stava evidenziando il giudizio sul sistema di cose, come si fa ad evidenziare che ciò si applichi agli unti?
    È necessaria una fiducia cieca per credere a tutto ciò!
    Non dice 1 Giovanni 4:1 “non credete ad ogni espressione ispirata, ma provate le espressioni ispirate se hanno origine da Dio…”

  29. Buongiorno Felice, il tuo commento dovrebbe far riflettere tutti gli anziani coscienziosi e portarli a dimettersi all’istante. Solo che purtroppo non c’è ne sono molti, e quei pochi che ci sono vivono nell’utopia che rimanendo al loro posto possono aiutare il gregge. Quindi questi pochi anziani magari saranno coscienziosi, sicuramente sono uomini che pensano di essere più di ció che realmente sono dimostrando nei fatti di non avere fiducia in colui che tutto puó. Il gregge é stato acquistato a prezzo e tra il gregge ci sono pure gli anziani….. o no??

    • Buongiorno Romario. Ti porto a conoscenza che nessun anziano si dimetterà mai.Riflettete sottomettere gli ingenui con la propria autorità? Poi è una forma di massoneria corporativa fra di loro e facci caso si coprono tra di loro anche negli affari commerciali. Quanti di questi sono disposti a dividere una fetta di pane con i fratelli più bisognosi? NESSUNO
      Perciò loro si ingrasseranno sempre più
      Ciao

    • Caro Romario, come scrivevo sopra, in Italia e via via anche altrove, gli anziani dei tdg sono venuti a conoscenza (o ne hanno la possibilità) dei numerosi motivi per cui dimettersi. A questo punto, ogni anziano che non si dimette non credo si possa ritenere coscienzioso ma omertoso, e per rimanere tali avranno fatto compromesso per autogiustificarsi a rimanere nella loro carica. Gli anziani tdg coscienziosi sono ormai una rarità in via d’estinzione, e il processo è irreversibile.
      Detto ciò, e premesso che non c’era nulla da acquistare, stando alla tua ultima affermazione io direi che pure i preti sarebbero fra il gregge acquistato a prezzo… quindi questo giustifica i preti a continuare a fare i preti?!

  30. Ciao ragazzi

    Oltre il nuovo famoso intendimento sulla doppia generazione che propone l’organizzazione sebbene , sia contrario alle scritture, è oltremodo allucinante ciò che si afferma sul forum tdg, ossia che i tdg non hanno mai predicato che ad Armagheddon si salveranno solo chi diventa tdg,
    inoltre si afferma che non hanno mai predicato una data per la fine del sistema di cose.
    Sono sbalordito se penso a quante volte lo hanno predicato; proprio per la fine.., non si contano le citazioni tipo:
    Ancora pochi anni ; siamo vicinissimi; entro pochi mesi ;entro il 1914-16-1825-41-75…….
    Certo che è surreale come, per adottare la strategia della guerra teocratica , arrivino a mentire davanti a Dio in questo modo; da restare senza parole ..
    Ciao

      • Come sono formati i predicatori,che se seguono il canale ufficiale, sono all’oscuro di tutto ciò che è torbido intorno all’organizzazione, convinti di essere in un paradiso spirituale.
        Riguardo alla pedofilia/organizzazione il TDG è in grado di dare una risposta che dia gloria al creatore Geova?

        Poi se davvero non si confronta il tipo di insegnamento, specialmente riguardo alle profezie, non ci si accorge del tempo in cui stiamo vivendo,perché se prendiamo a paragone l’opera di evangelizzazione, siamo ancora tanto indietro, specialmente in India e in Cina.

  31. Buongiorno. In caso di calamità come il terremoto che ha sconquassoto laa mia città. Dove sono gli. Anziani? Il c/o BUFFONE? In vacanza. Un anziano ha la bancarella ha raddoppiato i prezzi della merce e specula sui fratelli esortando che bisogna aiutare che è nel bisogno. E i fessi abboccano. Traete le vostre conclusioni

  32. Ciao Beta
    Giustamente ognuno merita rispetto come persona , ma spesso il pensiero no.
    Credo che Giosia abbia completamente ragione nel suo commento.
    Parlavi di un sistema che va rivisto riguardo i Comitati Giudiziari e che anziani onesti si adoperano per mantenere pura la chiesa circa la pedofilia.
    Ma consentimi di dire che ciò che sostieni è insostenibile, se si tiene conto che affrontando un Comitato Giudiziario gli “anziani”, assuefatti ad una organizzazione Commerciale, spesso assolvono il reo e condannano chi ha subito l’abuso.
    Ma davvero credi che in tutto ciò vi è la Guida di Dio che dirige tali persone ??
    Amico ,rispettosamente parlando risvegliati, e ricomincia a pensare con la tua testa .
    Mantenere pura l’organizzazione ??
    Ma siamo seri.
    Con poche parole, mi dici perchè non denunci il pedofilo alle Autorità Giudiziarie e di P.G. ?E’ scritto: dai a Cesare ciò che appartiene a Cesare..
    Mi dici come fai a mettere a confronto un bimbo abusato di fronte l’abusante criminale senza il supporto di esperti in materia ” psicologi… ” ??
    MI dici con quale coscienza ” in ubbidienza all’organizzazione ” per espellere un pedofilo sostieni l’organizzazione che recita che occorrono due testimoni ??
    Come se il bimbo viene abusato sotto gli occhi di testimoni.
    Quindi non vi sono i testimoni , il criminale nega ,non è allontanato dalla congregazione e non è DENUNCIATO , libero di perpetrare il suo crimine anche all’esterno, mentre se i genitori del bimbo denunciano alle Autorità , ecco che sono disassociati, per l’aberrante e disumana direttiva di non portare il fratello in Tribunale ??
    Denuncia il criminale e la Polizia saprà come farlo confessare..
    Poi se il criminale confessa e si pente è riammesso non denunciato, e in libertà continua a perpetrare la sua schiavitù a danno anche dei bimbi estranei l’organizzazione.
    Questa la chiami pulizia ??????La chiami direttiva biblica ???
    Perchè sostieni l’insostenibile ??
    Dio ha detto da a Cesare ciò che è di Cesare; E’ DIO CHE L’HA DETTO.
    Mentre tu ubbidisci all’organizzazione , che impedisce ai proclamatori di Denunciare il criminale; ecco perchè dei Migliaia e Migliaia di casi di Pedofilia in Australia ,Portogallo, Inghilterra Italia…nell’organizzazione non se ne ricorda uno Denunciato a Cesare.
    E non dire che è tutto falso perchè te lo suggerisce il CD, oppure in ubbidienza alla direttiva del Perspicacia vol.II pag.257 ; Strategia Guerra Teocratica .
    Grossa lacuna rispetto la Parola di DIO.
    E tu vuoi continuare a sostenere questa organizzazione , per non perdere la poltrona ??
    Io credo in generale che ha ragione Giosia quando dice , che per non perdere la poltrona accettano il compromesso.
    Amico Dio vede ogni cosa e a Lui non gli si può mentire, vedi anche tu chi vuoi servire, poichè nel Giudizio , il CD non avrà alcuna influenza, proprio perchè Il Grande Dio e Salvatore Gesù Cristo, non lo conosce, poichè con le direttive ribaltate, scartate, rigettate….,dimostra che va a tastoni, e gli manca tra l’altro Esodo 23, 7; Matteo 23, 23; Giacomo 2,13.

    Amico, ti dico che non sono un tdg; mai stato, ma sono molto, molto critico ” ma non offensivo “riguardo le direttive dell’organizzazione Commerciale WTS.
    Quindi non gridare all’insulto o all’odio per i tdg con frasi fatte, accetto ogni tuo commento.
    Che Dio ti benedica

  33. È iniziato il final countdown della torre di carta. Il male che avete seminato, da febbraio 2017 produrrà i frutti che avete meritato. Sarà un’annata eccellente, soprattutto per noi che saremo testimoni della vostra fine. È l’unica profezia che avete azzeccato; la fine della falsa religione! 😂😂😂

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*