La quinta colonna

Una “talpa” di notevolissime dimensioni, o un appartenente a una “quinta colonna” ha messo in giro materiale “altamente confidenziale”. In poche parole, é stato messo in giro il libro Organizzati del Corpo Direttivo e dei loro assistenti. E si parla dell´ultimissima versione, con tutte le ultime modifiche. Qualcuno ci ha fatto leggere qualche brano. Vi riportiamo le nostre impressioni.

Il manuale é talmente dettagliato che il nostro buon Teo ha dovuto constatare di NON essere a conoscenza di molte cose contenute nel manuale. Ci chiediamo a quale scopo un fratello a cui viene consegnato questo libro trovi interesse a mandarlo in giro. Non abbiamo una risposta.

Cosa é cambiato: tantissime, tantissime cose. Riportiamo solo qualcosa che ci ha impressionato. Oggi non é piú corretto dire che il CD usi internet. Internet ora fa parte integrante della struttura decisionale del CD. E ci fermiamo qui…

Dire che ci sono solo sei Comitati del Corpo Direttivo che decidono tutto ormai non é piú corretto. Esiste una sotto-struttura di comitati indipendenti, supervisionati dai sei Comitati del Corpo Direttivo, che si occupa di far funzionare tutte le parti della Watchtower, nulla escluso.

I Viaggianti sono “saliti di livello” e la loro nomina o rimozione é equiparata a quella di un membro del Comitato di Filiale. In poche parole sono gli “agenti” del CD sul campo.

Un avvertimento. Se sei convinto che la Torre di Guardia sia “cibo a suo tempo” non leggere il prossimo paragrafo. Non vogliamo ferirti. Chiudi e passa oltre.

Se stai leggendo vuol dire che la cosa o non ti fa ne caldo e ne freddo, o sei leggermente masochista. Ok. Per tutti coloro che erano convinti che tutti gli articoli venissero scritti dal Corpo Direttivo, questo cambiamento sará un pugno nello stomaco da cui é difficile rialzarsi: per scrivere un articolo sulla Torre di Guardia o su Svegliatevi o su un libro non é nemmeno necessario essere dei nominati. Si, avete capito bene, per scrivere sulla Torre di guardia non é necessario nemmeno essere nominati servitori di ministero o anziani. La parola “unto” non compare in tutto libro. Basta essere battezzati ed essere esemplari e saper scrivere bene. Certo, se é possibile avere anziani scrittori (intendiamo quelli che i testimoni di Geova chiamano della grande folla) sarebbe una cosa da preferire. Ma se non ci fossero, si fa senza. L´importante é che sappiano scrivere bene e che non parlino troppo, oltre a essere esemplari.

Anche sorelle vengono utilizzate come scrittrici, anche se non di qualsiasi articolo. Loro non possono scrivere su temi scritturali. Possono essere incaricati come scrittori anche pionieri regolari, pionieri speciali, missionari. E questo vale sia per Svegliatevi!, sia per la Torre di Guardia per il pubblico sia per la Torre di Guardia per lo studio.

Forse le illusioni di alcuni saranno andate in frantumi. Ma il piú brusco risveglio é preferibile al piú dolce dei sogni.

Ci sono tantissime pagine da leggere, ma francamente ci siamo giá annoiati. Ci fermiamo qui. Ringraziamo il nostro informatore, ma ci concentriamo sulla veritá, lasciando l´Assurdistan a chi piace viverci.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.