Lasciati soli

Quello che sta succedendo un Australia, e quello che accadrá a breve in Inghilterra dovrebbero aprire gli occhi a tutti gli anziani sulla perché della “riformina” del Settembre 2014. A cosa ci riferiamo?

Fino al 31 Agosto del 2014 tutti gli anziani, i servitori di ministero e i pionieri erano nominati direttamente dal Comitato di Filiale, e quindi da una entitá legale dei Testimoni di Geova, la Filiale del Paese. I Sorveglianti viaggianti potevano solo raccomandare o meno la nomina, ma la decisione ultima era dei Comitati di Filiale.

Questo accadeva anche per tutti i casi Giudiziari. Ogni disassociazione passava per la verifica e l´approvazione della Filiale.

Dal 1 Settembre 2014 tutto é cambiato. Nessuna proposta di nomina raggiunge piú la Filiale. Anziani e Servitori vengono nominati direttamente dal Sorvegliante Viaggiante, e i Pionieri direttamente dagli anziani. Inoltre, tranne casi rarissimi, nessun rapporto sui comitati Giudiziari raggiunge piú la Filiale. Cosa vuol dire?

Noi stiamo assistendo a processi risalenti a fatti anteriori al Settembre 2014. Dato che prima di quella data gli anziani rappresentavano la Filiale, questi sono giustamente difesi dalla Filiale e possono dire “me lo hanno detto loro di fare cosí”.

Per tutti i casi successivi al 1 Settembre 2014 cambia la musica. Ufficialmente gli anziani non rappresentano nessuno. Sono solo tre privati cittadini. Nessun documento, nessuna lettera. Loro non possono provare in nessun modo di rappresentare la Filiale. Il Corpo Direttivo non li ha nominati, e non li ha nominati nemmeno la Filiale. La loro é una nomina locale e funzionale fatta un rappresentante viaggiante locale. Lo stesso vale per i comitati giudiziari. È un fatto locale, tenuto da tre privati cittadini con il consenso della congregazione.

Questo vuol dire che saranno soli, privati cittadini soli di fronte alla legge per le malefatte altrui. Auguri.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.