Le locuste e la cavalleria

Cari fratelli, il libro “Rivelazione il suo grandioso culmine é vicino” dice che le locuste di Rivelazione 9:7 sono gli unti (pochi) mentre la cavalleria di 200.000.0000 di Rivelazione 9:16 sono la grande folla (molti). È giusto? Grazie

Grazie per averci scritto. Sotto questo aspetto il libro “Rivelazione il suo grandioso culmine é vicino” commette un errore davvero grossolano. Secondo il National Geocraphic uno sciame di locuste del deserto può misurare 1.200 chilometri quadrati e compattare tra i 40 e gli 80 milioni di insetti in meno di un SOLO chilometro quadrato. Questo vuol dire che uno sciame di locuste può contenere vari miliardi di esemplari. Uno sciame di locuste come quello descritto in Rivelazione, che oscura il cielo, é composto da piú esemplari di tutta la razza umana messa insieme.

Quindi il contrasto non é locuste-sciame piccolo e cavalleria-sciame grande. È proprio il contrario. Le locuste rappresentano qualcosa di enorme, mentre la cavalleria rappresenta qualcosa di molto piú piccolo rispetto allo sciame delle locuste.

Rivelazione fa appello diretto alla profezia di Gioele capitolo 2. Sia le locuste che la cavalleria rappresentano eserciti. Le locuste rappresentano eserciti di qualcosa di enorme che sorge dall´abisso. La cavalleria rappresenta un esercito molto piú piccolo ma micidiale. La cavalleria uccide un terzo degli uomini della terra. (Ri 9:18) Questi due eserciti non sono ancora sorti, ma sorgeranno presto.

Tratto dal libro: Apocalisse di Gesú Cristo: gli ultimi giorni di questa societá

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.