Ma il Corpo Direttivo sa di voi?

Ho una curiositá. Il Corpo Direttivo sa di te/voi? O si aspetta qualcuno simile a te/voi? Grazie

Grazie per aver scritto. Ti rispondiamo con la Scrittura del Giorno di Domenica 26 Aprile 2015

“È di importanza vitale che ubbidiamo a quelli cui è affidata la nostra cura. Pensiamo a come in passato Geova ha comunicato con il suo popolo in momenti critici. Quando Israele lasciò l’Egitto, gli ordini di Dio erano trasmessi da Mosè e Aaronne, che Geova impiegava per impartire istruzioni al suo popolo (Eso. 12:1-7, 21-23, 29). Forse ci vengono in mente molti altri casi della storia biblica in cui Geova, mediante rappresentanti umani o angelici, ha dato al suo popolo istruzioni necessarie per avere la salvezza. In tutte queste occasioni Geova ha ritenuto opportuno delegare una certa autorità. Ci sono stati messaggeri che, parlando a nome suo, hanno spiegato cosa bisognava fare per superare quei momenti critici. Non è irragionevole pensare che Geova possa fare qualcosa di simile ad Armaghedon. Ovviamente, qualsiasi anziano che abbia la responsabilità di rappresentare Geova o la sua organizzazione deve guardarsi bene dall’abusare dell’autorità che gli viene delegata.”

Hanno capito che verrá usato qualcun´altro.

8 Commenti

    • E se quel “fantomatico”messaggero fosse già qui ma la maggioranza non se ne è accorta perché nella torre di guardia non è stata pubblicata la foto è la sua biografia?

      In fin dei conti NOI LO RICONOSCEREMMO?
      Riflettiamoci su….

  1. Io non credo che questa Scrittura del Giorno (26 aprile 2015) intenda dire che Geova possa utilizzare qualcun’altro all’infuori del C.D. Non sia mai! 🙂
    Ma lo auspico. Sarebbe fantastico se tornassero sui loro passi e ascoltassero qualcuno che ne sa più di loro.

  2. Mi sa, caro Matteo che il CD non abbia le capacità critiche ne di capire ne di accettare l’evidenza diversa dalla loro. Seguono l’onda per mantenere la loro posizione! Fanno a volte dei cambiamenti perché costretti dall’evidenza, ma a volte anche l’evidenza non li piega! Raymond Franz fu per loro una grande evidenza del loro errore! Ma lo fecero fuori! Un grande fratello, sotto ogni aspetto!

  3. A mio parere il Corpo Direttivo con queste righe non ha avuto il coraggio di ammettere chiaro e tondo di non essere nè mandati nè impiegati da Dio, così si sono espressi in modo fumoso spostando l’attenzione dal fatto in sè per sè che Yah impiega qualcun altro piuttosto che loro alla responsabilità che viene data a chi sta portando dei messaggi all’umanità per conto di Dio.

  4. Ecco come dire una verità importante (ovvero qualcun altro e non il Corpo Direttivo dei TdG sta portando messaggi da parte di Yahweh) mascherandola in modo che nessuno possa capire. Un modo per lavarsi la coscienza?! mah.

Leave a Reply