Previsioni mancate?

rp_ob_9577cd_power-outrage-21-1728x800_c_risultato.jpg

Ho una domanda da farvi: Nell’ articolo del 1 Settembre 2015 era scritto quanto segue:

*************

Nikita: Buongiorno Teofilo, oggi in molti ci siamo alzati con in mente la stessa domanda: ci sará la guerra d´autunno tra Russia e NATO

Teofilo: Non siamo in grado di stabilire i modi, i tempi e le forme che assumerá la famosa “guerra d´autunno”, ma possiamo aspettarci che qualcosa accada davvero.

Nikita: Quando?

Teofilo: L´autunno inizia il 21 Settembre e termina il 21 Dicembre …

Nikita: Ti aspetti una Terza guerra mondiale?

Teofilo: No, non mi aspetto affatto una Terza guerra mondiale. Mi aspetto viceversa un breve ma violento scontro tra NATO e URSS nel teatro europeo.

Nikita: Pensi che esista la possibilitá di uno scontro con armi atomiche?

Teofilo: Non mi aspetto un bombardamento a tappetto delle cittá con armi atomiche, se intendi questo. Ma che vengano colpite le basi militari della NATO con le cosiddette “armi tattiche”, ad esempio, é possibile.

Nikita: Cosa pensi che si dovrebbe fare?

Teofilo: Non so dirti cosa ognuno dovrebbe fare. Ma per quanto mi riguarda, se abitassi in prossimitá di una grossa base militare NATO mi porrei il problema di cosa fare se la situazione dovesse precipitare.

Nikita: Quali passi scritturali sembrano indicare la possibilitá che qualche forma di scontro possa avvenire in autunno?

Teofilo: principalmente due capitoli della Bibbia: Daniele capitolo 11 e Rivelazione capitolo 8

Nikita: Riassumendo cosa possiamo dire?

Teofilo: Possiamo dire che in autunno non ci sará ne la fine del Mondo ne la Terza Guerra Mondiale. Comunque é molto probabile che lo scontro NATO-Russia si infiammi in Europa. Se questo dovesse accadere, non sarebbe la cosa migliore assistere a questi avvenimenti vicino a un centro di importanza strategica, ad esempio una grossa base NATO o simili.

**************

Abbiamo le seguenti domande: di quale guerra d´autunno si parlava in questo articolo? E in che senso la Bibbia ne parla? La vostra predizione si è avverata?

Risposta

Andiamo con ordine. Cosa si intende per “guerra d´autunno”. Questo pezzo é stato scritto il primo settembre 2015 con uno scopo ben preciso. Come potete leggere ad esempio su QUESTO SITO , moltissimi giornali sul web riportavano questa notizia:

Terza Guerra Mondiale inizierà nel 2015 e di un trattato di pace entrerà in vigore nel settembre 2015, proprio prima di questo evento si svolge, come compimento della profezia, “Quando diranno: Pace e sicurezza; allora un’improvvisa distruzione arriva su di loro, come le doglie una donna incinta; e non scamperanno “1 Tessalonicesi 5:. 3

Oppure, come dicevano SITI COME QUESTO nei mesi del 2015.

In Ucraina rischiamo la terza guerra mondiale? Si, il rischio c’è. Anche se per mesi il tira e molla non ha riscosso più l’interesse mediatico degli inizi, ultimamente il vento delle armi ha preso a soffiare così forte da destare l’attenzione di un’agenda giornalistica molto più attenta alle felpe di Salvini, alle piroette di Renzi e Berlusconi che all’incontro di Minsk“.

Nel 2015 tutti si aspettavano la famosa “guerra d’autunno”, una terza guerra mondiale che avrebbe distrutto il genere umano.

Nel nostro articolo abbiamo spiegato chiaramente che questo NON sarebbe avvenuto. Riportiamo il brano:

Riassumendo cosa possiamo dire?

Teofilo: Possiamo dire che in autunno non ci sará ne la fine del Mondo ne la Terza Guerra Mondiale. Comunque é molto probabile che lo scontro NATO-Russia si infiammi in Europa.

Noi eravamo certi che non ci sarebbe stata nessuna terza guerra mondiale, e non ci sarebbe stata nessuna fine del mondo.

Abbiamo comunque detto che È MOLTO PROBABILE che lo scontro Nato-Russia si sarebbe infiammato in Europa. Questo in effetti é successo. Nei Paesi Baltici la Nato ha aperto nuove basi e schierato diverse divisioni. La NATO ha fatto lo stesso. Nel Dombas, in piena Europa, c´è stata una vera guerra sanguinaria.

Come mai noi sapevamo con certezza che NON ci sarebbe stata nessuna Terza Guerra Mondiale? Perchè le Scritture di Daniele e Apocalisse lo predicono. NON CI SARÀ a breve nessuna Terza Guerra Mondiale. Su questo possiamo dormire sonni tranquilli. Inoltre noi siamo assolutamente convinti che siamo guidati dalla forza santa di Dio.

Comunque, una guerra breve e intensa tra Russia e NATO è ancora nel nostro futuro, forse anche con armi nucleari usate in maniera limitata. Anche questo è scritto nella Bibbia.

Nemmeno Gesù conosceva i minimi dettagli di tutte le profezie. Non possiamo conoscerli nemmeno noi. Ma la conoscenza delle Scritture e la forza santa ci permette di non temere inutilmente il futuro come fanno altri.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.