Punti notevoli 01 – Lo Schiavo Fedele e Discreto non esiste

Si é scritto moltissimo sull´interrogatorio di Geoffrey Jackson e sulle sue dichiarazioni SOTTO GIURAMENTO. A beneficio dei Testimoni di Geova che ci leggono, cercheremo di isolare i punti piú importanti, in modo che ognuno sappia come regolarsi.

Il punto notevole 01 é che, secondo Geoffrey Jackson, lo Schiavo Fedele e Discreto come viene comunemente inteso dai Testimoni di Geova non esiste. In che senso?

I testimoni di Geova pensavano che a Patterson i 7 membri del Corpo Direttivo scrivessero direttamente gli articoli piú importanti delle riviste e dei libro. Mr. Jackson ha detto chiaramente che questo non é vero.

Quando lo ha detto?

C. Come detto al paragrafo 4 (del libro Branch Office 2015), le pubblicazioni sotto la supervisione del Corpo Direttivo includono la Svegliatevi e la Torre di Guardia?

J. Si, ma mi permetta di dire che nel Dipartimento Scrittori ci sono diversi reparti con diverse responsabilitá. Ci sono compositori, tipografi ecc. ecc moltissime persone lavorano per la realizzazione delle riviste. Il ruolo di ogni membro del Corpo Direttivo, quindi anche il mio ruolo, é quello di leggere ogni pubblicazione vedendo se il suo contenuto é in armonia con le Scritture o no. Ora non so se lei ha in mente qualche particolar numero di una rivista che tratta un particolare soggetto, ma la cosa principale é per me é vedere se il materiale é traducibile e se é in accordo con gli insegnamenti biblici.

C. E questi libri che richiedono l´approvazione del Corpo Direttivo includono il libro Pascete il gregge, il libro Organizzati e il libro Branch Office 2015 che stiamo leggendo?

J. Si ma con la precisazione che noi non abbiamo scritto questi manuali. Coloro che sono coinvolti in questo lavoro sono gli scrittori. Loro hanno fatto le necessarie ricerche . Il Corpo Direttivo fa solo questo. Alla fine legge il libro non giudicando le procedure in esse descritte in ogni loro aspetto, perché ovviamente non possiamo essere esperti in ciascun di quelli aspetti, ma solo per vedere che scritturalmente non ci sia nulla di sbagliato.

C. Ma il Corpo Direttivo si prende la responsabilitá di queste pubblicazioni?

J. Si lo facciamo, noi ci prendiamo la responsabilitá spirituale. Ma se ad esempio c´é un errore di stampa, quella responsabilitá non é la nostra. Ma noi dobbiamo controllare e vedere chi ha dato l´informazione sbagliata

Fine citazione

Non esiste quindi nessun gruppo di unti servitori di Dio che dispensa “cibo a suo tempo”. Non sappiamo se é esistito in passato, ma OGGI non esiste. Il materiale di tutte le riviste viene scritto da fratelli “normali” sparsi in tutto il mondo, fratelli che non sono “unti”. Il Dipartimento degli Scrittori (non il Reparto Scrittori) raccoglie questi articoli e con essi crea libri e riviste.

Il Corpo Direttivo o gli “anziani unti” dicono solo una parola alla fine: si.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.