Punto notevole 02: Il Corpo Direttivo non decide

Una seconda cosa che si é capita dall´interrogatorio é che, contrariamente a come si pensava, il Corpo Direttivo non decide su moltissime questioni. Dove lo ha detto?

C. Quindi gli Assistenti partecipano alle riunioni dei Comitati del Corpo Direttivo ma non partecipano alle decisioni

J. No, loro normalmente non partecipano alla sola Adunanza del Corpo Direttivo che si tene una volta alla settimana di mercoledí. Alle volte noi comunichiamo con un singolo o con alcuni di loro, ma lo facciamo privatamente. Quindi in questo senso é corretto dire che non votano.

C. È quindi corretto dire che i Comitati fanno riferimento al Corpo Direttivo

J. Si, automaticamente il Corpo Direttivo soprintende i lavori dei Comitati. Ma bisogna dire che molte cose vanno avanti per semplice fiducia (nei Comitati). Vorrei farle un piccolo esempio. Io sono l´ultima persona sulla terra che chiederebbe o che ottiene i dettagli dei progetti di costruzione, ma il Comitato Editoriale guida le costruzioni in tutto il mondo, quindi é pratico su queste cose. Quindi in molti casi noi ci fidiamo semplicemente di loro che prendono le migliori decisioni in questo campo.

Fine citazione

Quindi cose anche delicatissime come le Costruzioni procedono senza nessuna consultazione da parte del Corpo Direttivo. Queste cose vengono lasciate completamente nella mani dell´Ufficio o Dipartimento competente.

Dalla conversazione si capisce che questo avviene anche nel caso delle nome dei membri dei Comitati di Filiale, degli Anziani della Betel e dei Sorveglianti Viaggianti. Tutti questi vengono nominati dal Comitato del Servizio. Solo un nuovo membro del Corpo Direttivo verrebbe nominato dal Corpo Direttivo.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.