Punto notevole 04 – Il nuovo ruolo del Corpo Direttivo

Un quarto punto che emerge dagli atti del processo, é che il Corpo Direttivo si é dato ufficialmente un nuovo ruolo.

Non puó piú sostenere di avere il ruolo di “dispensare cibo a suo tempo”, in quanto la Commissione ha svelato che loro non scrivono nemmeno un rigo delle riviste e dei libri che i Testimoni di Geova leggono e studiano quotidianamente.

Quindi si sono dati un nuovo ruolo: i Custodi o i Guardiani della Dottrina.

Dove lo dice?

Dalla trascrizione:  il ruolo di membro del Corpo Direttivo , che è, se posso dirlo, un gruppo, un gruppo spirituale di  uomini che sono i guardiani della nostra dottrina, e come guardiani della dottrina, prestano attenzione  alle cose che devono essere decise  sulla base delle nostre dottrine, che si basano sulla costituzione della Bibbia.

Fine citazione

Anche i singoli membri del Corpo Direttivo si danno un nuovo ruolo. Non sono, come in un corpo degli anziani “anziani alla pari”. Piuttosto ricoprono ruoli specialistici. Ognuno svolge un determinato ruolo che non si accavalla con gli altri.

Dove lo dice?

Dalla trascrizione: Sì. Per quanto riguarda il mio ruolo, ogni membro del Corpo Direttivo – naturalmente, ci sono sette al momento – ognuno porta qualcosa nel gruppo per quanto riguarda competenza. Il mio campo è la traduzione, e come sapete e come avete menzionato, l´ho fatto per molto tempo. ma ovviamente, sono stato nominato nel Corpo Direttivo anche a causa delle mie qualifiche spirituali. Così il mio ruolo di consulente  nel il comitato del Insegnamento  e del personale riguarda valutare raccomandazioni che sono fatte per vedere se, (1) prima di tutto, il materiale é scritturalmente accurato e corretto, e, (2) in secondo luogo, se é traducibile.

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.