Un settimo punto di interesse riguarda la base scritturale secondo cui il Corpo Direttivo nomina i 30 Assistenti
Come spiegato chiaramente in questi due articoli w92 15/4 16-17, 31; w92 15/8 30 precedentemente veniva spiegato che i 30 Assistenti rappresentavano i Netinei che assistevano i Leviti al ritorno da Babilonia.
Poi c´e stato l´articolo “Tipi e Antitipi” che cancellava, tra oltre 100 intendimenti, anche questo (Come Teofilo aveva fatto notare …) e quindi non esisteva nessuna base scritturale per avere questi 30 mezzi-unti …
Evidentemente qualcuno lo ha fatto notare, e Jackson propone una nuova spiegazione sul perché quei 30 hanno quei posti.
Leggiamo la conversazione al riguardo la Conversazione tra Angus Stewart e Jackson
“Allora, fratelli, selezionate per voi sette uomini stimabili tra voi, pieni di spirito e saggezza, affinché possiamo nominarli su questa faccenda necessaria; ma noi stessi ci dedicheremo alla preghiera e alla ministero della parola. ”
Così il versetto 4 descrive il ruolo del Corpo Direttivo come noi lo vediamo, dedicarci alla preghiera e alla parola di Dio, ed è per questo che 30 collaboratori sono stati nominati, loro sono coinvolti di più con il lato pratico delle disposizioni e della loro attuazione.
Angus Stewart. mi corregga, il signor Jackson, se ho frainteso , ma mi sembra di capire, nell’uso del parole “fratelli selezionatevi sette uomini rispettabili”, che un numero di fratelli più ampio avrebbe fatto questa selezione, piuttosto che i sette stessi. Sbaglio?
Jackson Beh, questa è una delle difficoltà che abbiamo quando una Commissione laica sta cercando di analizzare un soggetto religioso. Umilmente vorrei ricordare che la nostra comprensione delle Scritture è che questi sette uomini sono stati nominati per mezzo degli apostoli. Il suo punto è bene espresso. Supponiamo, per ipotesi, che gli altri avrebbero selezionato questi sette uomini, ma lo avrebbero fatto sotto la direzione degli
apostoli.