Sdoganata la musica mondana

Che la moderna JW.ORG stia andando in direzione quasi opposta alla vecchia Watchtower è cosa ormai risaputa. Chi sta assistendo alle assemblee di zona di JW.ORG di questa estate ne sta avendo una conferma “tangibile con mano”, anzi, con le orecchie…

Questa che potete ascoltare qui sotto è la colonna sonora del finale di uno dei video proiettati in assemblea….

Quella che potete sentire qui sotto, invece, è la colonna sonora originale che è stata usata per il video di JW.ORG. Si chiama Eternal Flame, ed è stata composta e realizzata da Audiomachine, una compagnia che ha realizzato colonne sonore per decine di film di successo, come ad esempio il campione di incassi “Avatar”, la serie di film “I Vendicatori”, e altri films simili. Vi invitiamo ad ascoltarle entrambe per constatare che sono identiche…

Cosa vuol dire questo cambio di rotta?  Vuol dire un paio di cose.

Innanzitutto vuol dire che JW.ORG sta scegliendo di essere una organizzazione religiosa sempre meno basata sulla Bibbia, e sempre più basata su Hollywood, cartoni animati stile Pixar e cose simili. Ma questi sono affari loro.

Poi vuol dire che, evidentemente, nelle prossime settimane il Corpo Direttivo invierà una serie di lettere di scusa a tutti i giovani delle varie congregazioni sparsi per il mondo. Scusa per cosa?

Ebbene, la compagnia che loro hanno scelto per creare la loro colonna sonora, la Audiomachine, ha prodotto colonne sonore per film giudicati “demonici” dalla vecchia Watchtower, come ad esempio Henry Potter, Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street, Portami all’Inferno e simili. Ovviamente i giovani che hanno visto questi film al cinema sono stati pesantemente rimproverati dai loro anziani per aver giocato cono l’occultismo. Ora chi rimprovera il Corpo Direttivo per aver utilizzato per “l’adorazione di Geova” la stessa musica messa a disposizione per film su Satana? Aspettiamo risposta….

 

31 Commenti

  1. Nel video questo “canto” li accompagna nel nuovo mondo mentre è il mondo che avrebbero dovuto lasciar fuori a suonare la loro musica. Se gli israeliti che attraversarono il mar rosso fossero stati gli odierni testimoni, allora a scrivere il “canto di vittoria” sarebbero stati certamente gli egiziani. L’immagine completa mostra altri raccapriccianti particolari.

  2. La prossima assemblea mi raccomando corpo direttivo…musica più heavy metal…tipo iron maiden…😄 tanto non si accorge nessuno i fratelli
    Ormai sono degli automi…

  3. Era più che logico inserire musica Satanica visto che in ogni rivista, libro, opuscolo e video di Lele e Sofia ci sono sempre stati messaggi satanici subliminali, quindi nulla di nuovo, ricordatevi che la musica più e Satanica più è bella , più e satanica più entra nel subconscio, più e demoniaca più ipnotizza le menti di chi ascolta.
    Io mi sono sempre chiesto: come mai non è facile uscire da una organizzazione?
    La risposta: perché è satanica.

  4. Avevo già letto qualcosa in merito ma non potevo crederci e comunque non conoscevo questo gruppo musicale non amo il genere a prescindere dai consigli del CD.Certo bisogna riconoscere che non sanno cosa sia la coerenza.Che delusione meno male che non ne faccio parte ufficialmente.

  5. Ho chiuso gli occhi e ho ascoltato il brano. Mi sono emozionata, ho proiettato un altro video nella mia testa. Abbracciare nuovamente fratelli e sorelle rimasti dentro, ci correvano incontro e ci abbracciavamo. Insieme, uniti solo per Yah, per il nostro Re Iesùs, che darà il via alla sua gloriosa battaglia finale… È vero, la musica emoziona, ed emozionera’ milioni di testimoni di Geova,che non vedranno oltre il grande inganno che li circonda… Ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

  6. C’è anche da dire che la furbata è stata utilizzare questo brano, facente parte dell’album “Epica”, che è stato reso fruibile da tutti senza problemi di copy solo se non se ne fa un uso a scopo di lucro. In questo modo si ha una colonna sonora di tutto rispetto, che tocca le emozioni come l’autore voleva che fosse, ed è gratis. Genialata.
    Non hanno fatto i conti però che questa colonna sonora non l’hanno usata solo loro per questo “commercial”, ma anche altri e ben più famosi.

    http://audiomachine.com/blog/watch-mgm-90th-anniversary-trailer-featuring-the-audiomachine-music-eternal-flame-from-epica/

    • E avete notato il messaggio satanico? Ad un certo punto nel filmato c’è una mano che fa le corna. Potrebbe essere un caso, ma loro sono famosi per la pignoleria, come hanno fatto a non accorgersi?….

  7. Si racconta una strana storia fra i papaveri dei TdG e cioé che ogni parte tenuta in assemblea, sia chi la conduce sia chi deve raccontare un’esperienza oppure semplicemente deve fare una dimostrazione debba essere Esemplare, non basta quindi essere un dedicato e battezzato TdG, é necessario essere esemplare, altrimenti non puoi fare nemmeno l’usciere o il parcheggiatori….. Scusate la domanda ironica: per caso il gruppo che ha inciso la colonna sonora nel frattempo si é battezzato ed ora conducono una vita cristiana impeccabile, esemplare per poter tenere una parte al Congresso dei TdG??? Sono sbigottito…. Semplicemente estereFATTO…

  8. Ma scusate ci sono già state proiezioni in congressi o dobbiamo spettare per sapere se davvero verrà usata questa colonna?
    Alcuni Tdg con i quali discuto mi hanno detto che sicuramente non sarà quella la colonna sonora.

  9. E ancora un’altra assemblea arriverà
    e approveremo un’altra risoluzione
    all’unanimità
    e poi un tuffo in piscina
    di una bambina piccina
    la voglia di predicare tanto
    non ci passerà…

  10. cio che mi balena agli occhi oltre a quanto osservato, e qualcun altro credo abbia gia indicato è il curioso modo di vestire dei personaggi, quale messaggio si vuole trasmettere? ed il tizio che al minuto 2:42 tiene il segno nello studio che invece di tenerlo normalmente con l indice ha le mani a mo di corna? bah…

  11. Faccio bene ad ascoltare la musica che voglio e che mi piace senza dar retta a questi del CD e anziani, blues, rock, hard rock, metal, rep-metal fanno tutti parte della mia colonna sonora in barba ai loro pensieri, piaccia o no li ascolto quanto mi pare e piace

  12. Invece di essere tanto bravi a criticare imparate ad ascoltare con il cure e a guardare le persone che anno il sorriso in volto e se un video una musica da un sorriso a chi la ascolta non siete voi che vi dovete permettere di aprire la vostra bocca piena di stupidità per dire c…,andate a giudicare chi uccide o chi si comporta veramente male,e magari aprite gli occhi e parlate meno a vanvera,premetto io non sono nella
    organizzazione.

    • Bravo! Dillo ai Testimoni di Geova la prossima volta che suonano alla tua porta. Non se ne può più di tutte queste Svegliatevi! contro la musica moderna e contro chi crede diversamente da loro. Finalmente uno che parla chiaro 🙂 🙂 🙂

    • Credo proprio che nel finale hai centrato il punto! Non facendo parte dell’organizzazione dei Testimoni di Geova, non capisci il senso di frustrazione che milioni di persone hanno vissuto per sottomettersi all’autorità imposta dal loro Corpo Direttivo. Attraverso le riviste e i vari corpi degli anziani, il Corpo Direttivo ha dettato legge in molti ambiti, tra cui appunto anche quello musicale, ritenendo spesso l’ascolto di determinate canzoni o gruppi non appropriati per un cristiano. Perciò ti assicuriamo che ogni Testimone di Geova che segue questo Blog sa bene che non parliamo a vanvera. Anzi!

  13. Anzi….. io ho visto/sentito cose che voi ” umani non potete neanche immagginare”… ma loro ovviamente non sono umani quindi noi non possiamo immagginare …. ops capire😂😂😂

Leave a Reply