Soldi investiti dalla WT nelle isole Cayman?

Panama papers 2016

La Securities and Exchange Commission (Commissione per i Titoli e gli Scambi) è l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, analogo all’italiana Consob. L’agenzia fu fondata dal presidente Franklin Delano Roosevelt nel 1934, all’indomani della crisi del 1929 nell’ambito del New Deal.

Il primo presidente della commissione fu Joseph P. Kennedy, padre di John Fitzgerald Kennedy. I suoi poteri sono stati diverse volte ridefiniti: in tempi recenti, questo è avvenuto nel 2002, a seguito degli scandali Enron e Tyco International, WorldCom e altri, con il Sarbanes-Oxley Act.

A capo della SEC vi è attualmente Mary Jo White, nominata nel 2013 da Barack Obama.

Il sito di questa commissione si trova a questo indirizzo

www.sec.gov

Come abbiamo detto in un post precedente, se si va al seguente link della commissione SEC:

http://www.sec.gov/Archives/edgar/data/1037897/000119312504198395/ddefm14a.htm

e con il browser si cerca la parola Watchtower, si vede chiaramente come la Watchtower Bible and Tract Society sia una delle azioniste della banca JP Morgan, banca affaristica molto chiaccherata, nota per le sue speculazioni e per il suo coinvolgimento in operazioni discutibili, come ad esempio finanziare due Guerre Mondiali.

Un sito tedesco oggi si spinge molto oltre. Il sito https://www.facebook.com/Exit.ZJ/ dice di riuscire a dimostrare che, almeno fino al 2007, la Watchtower investiva circa 40.000.000 dollari all interno di un fondo totale che ammonta all´incredibile somma di MEZZO MILIARDO DI DOLLARI  nel paradiso fiscale delle Isole Cayman. Non sappiamo se l´intero fondo di MEZZO MILIARDO DI DOLLARI sia di proprietá della Watchtower, o se questa possieda solo i 40.000.000 di dollari investiti. Altri potranno verificare questo aspetto.

Il sito rilascia una serie di foto secondo loro prese proprio dal sito della SEC americana, che testimonierebbero, sempre secondo loro, il possesso di un fondo speculativo della Watchtower per un ammontare di 40.000.000 dollari all´interno di un fondo di MEZZO MILIARDO DI DOLLARI circa. Ogni foto riporta il link esatto della SEC americana dal quale il file é stato scaricato, quindi le foto dovrebbero essere tutte originali. Chi lo desidera, può controllare.

La nostra domanda ingenua è: ma questi soldi non si dovevano usare per predicare la venuta del Regno di Dio? Perchè investirli in Edge Found?  Non sappiamo.

Vi postiamo le foto prese dal sito https://www.facebook.com/Exit.ZJ/, e lasciamo a voi ogni considerazione.

9

0

1

2

3

4

5

6

7

8

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.