Ultima Cena – I video

Da pochi giorni i Testimoni di Geova di tutto il mondo si sono riuniti per commemorare la morte di Gesù. Da sempre “La Commemorazione” è preceduta da una Campagna di volantinaggio  mondiale che mira a dare risalto a  quella che di fatto è l’unica “festività” riconosciuta dal Corpo Direttivo nel corso di un intero anno solare.

Un evento importante, un giorno unico per tutti i Testimoni di Geova che considerano la sera del 14 Nisan (giorno della Pasqua ebraica), la data precisa per ritrovarsi nelle loro Sale del Regno e dare vita al “passaggio degli emblemi” (o del pane e del vino come fece Gesù durante l’ultima cena) che sono mangiati esclusivamente dai cosiddetti “unti” (coloro che dichiarano di avere la chiamata celeste). Secondo i Testimoni di Geova questo atto formale sta a dimostrare la loro ubbidienza al comando impartito da Gesù di ricordare il suo sacrificio proprio in quel giorno.

La Redazione di Geova.org già in passato ha affrontato questo argomento dimostrando, non solo come Gesù durante la sua ultima cena non avesse mai mangiato la Pasqua Ebraica, ma che neppure l’avrebbe fatta la sera del 14 Nisan bensì un giorno prima, il 13 Nisan.

Oggi ripassiamo quella spiegazione in un modo diverso, nuovo!

Grazie al contributo di Giovanni Antonio Salvemini gustiamoci la Prima Parte del video “Ultima Cena”.

Buona Visione

PRIMA PARTE

 

 

SECONDA PARTE

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.