Vi ricorda qualcosa?

Molti Testimoni di Geova, in buona fede, ritengono che i loro insegnamenti biblici siano unici rispetto a tutte le religioni del mondo. Vi proponiamo, tratte da wikipedia, alcune credenze della Hause of Yahweh, una delle religioni restaurazioniste americane.

Vi ricorda qualcosa?

La “House of Yahweh” ritiene di essere l’unica vera fede,

 La “House of Yahweh” crede che il mondo intero sarà presto prossimo alla Tribolazione

La Bibbia si riferisce a Satana come il dio di questo mondo.

La “House of Yahweh” crede che il Signore Yahweh è il nome del creatore del mondo, e che Gesù (Yahshua) è il nome del Figlio del Signore, e che egli è il loro Messia.

 Tutti i membri sono battezzati per immersione solo quando si uniscono al gruppo.

 Una volta l’anno, la sera prima della Pasqua, i membri celebrano un rispetto solenne che chiamano Yahshua Memorial in ricordo della uccisione di Gesù inchiodato secondo loro ad un palo e non su una croce.

 L’assemblea impartisce la distribuzione ed il consumo di pane azzimo accompagnato al vino come simboli del corpo e del sangue di Gesù.

Il Natale, e i compleanni non si celebrano in quanto ritenute feste pagane.

Rifiutano la Trinità

La “House of Yahweh” insegna che Gesù (Yahshua) è nato solo come uomo, e divenne il figlio del Signore Yahweh solo quando fu battezzato da Giovanni Battista.

Essi insegnano che è morto per i peccati dell’uomo come offerta di espiazione o sacrificio di sangue, e così facendo è diventato un Agnello pasquale.

La “House of Yahweh” insegna che fu sepolto al tramonto, e tre giorni dopo, è stato risuscitato dai morti, per poi salire al cielo 40 giorni dopo. Essi credono che tornerà nel profetizzato “tempo della fine” per tornare sulla Terra a stabilire il Regno del Signore.

Riguardo all’esclusività della “House of Yahweh”, il Signore Yahweh è l’unico che merita il culto e l’adorazione, ed è il Creatore Sovrano e l’unico solo vero Signore dell’Universo.

Essi credono che lo Spirito Santo è la forza creativa del Signore Yahweh, (o del Signore Geova), e non un essere personale.

La “House of Yahweh” non fa alcuna distinzione tra l’Antico Testamento e il Nuovo Testamento, sostenendo che il Nuovo Testamento è solo una semplice continuazione dell’Antico Testamento

 Inoltre, la “House of Yahweh” respinge tutte le usanze religiose in conflitto con la loro interpretazione della stessa Torah. Nel tentativo di purificare la loro religione da elementi giudicati pagani, tutti i nomi pagani, parole e concetti sono accuratamente evitati.

Pubblicano anche un’edizione della Bibbia (Il Libro di Yahweh), che rimuove le parole qualsiasi e tutti i concetti che si pensa siano corruzioni pagane, tra cui la rimozione di Dio / Elohim a favore di “Yahweh”, così come la modifica dei nomi al fine di rimuovere queste influenze pagane (ad esempio Yliyah per Elia, Yechetzqyah per Ezechiele, Riyyah per Ruth, e Yahchanan per Giovanni).

Tutti i sermoni (sia in streaming che in diretta) della “House of Yahweh” vengono trasmessi giornalmente su un canale televisivo satellitare internazionale gestito interamente da Yisrayl Hawkins la cui ricezione è interamente disponibile sul canale stesso della House of Yahweh.

Nota della redazione: ci dispiace far piangere qualcuno di rabbia, ma é tempo di aprire gli occhi.

Ovviamente oltre a queste cose la Hause o Yahweh dice un sacco di altre stupidaggini, ma abbiamo voluto paragona le idee comuni per dimostrare che la storia che solo lo Schiavo Fedele e Discreto fornisce queste spiegazioni é una favola che puó attecchire solo su coloro che non hanno possibilitá di documentarsi in maniera autonoma. E se no perché odiano il programma Erasmus?

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.